30 ottobre 2009

Sgt.Pepper’s (VS) L’isola del gelato 5-3

“The Pio Times”
Fragola e limone…dolce e aspro!
S.Mauro, 29.10.2009

Il risultato potrebbe ingannare gli assenti (tra cui annoveriamo Presidente impegnato in altre competizioni oltre oceano e Buso presente solo per la prima metà della gara) ed infatti è stata tutt’altro che una scampagnata per i nostri amati Baronetti, che solo nella metà del secondo tempo riescono ad avere la meglio.
Partono male i poggesi, troppo spavaldi e sfrontati si ritrovano a dover rincorrere il vantaggio dei “gelatai isolani”, fortunatamente superpippo-Maffii ha un guizzo vincente sottoporta e ristabilisce la parità; gli avversari però non mollano e ritornano nuovamente in vantaggio agevolati anche dalle troppe disattenzioni difensive dei ragazzi di Pio, ma ancora Maffo particolarmente ispirato seppur poco mobile, manda tutti al riposo sul punteggio di 2 a 2.
Nella ripresa sale in cattedra bomber Burchi (il più in forma a disposizione di mr.Ciulli in questo inizio d’anno), che dà il primo vantaggio ai poggesi dall’inizio del match grazie anche ad un superbo assist di Zeloni, vantaggio però immediatamente cancellato dall’ennesimo “errore/orrore” dei baronetti: molto ingenui, poco incisivi e soprattutto discontinui durante tutta la partita (3 a 3).
Saltano gli schemi, anche se mr.Dadino grida alla calma, entrambe le compagini lottano nella metà campo fino a che un inarrestabile Zeloni viene messo giù a ridosso dell’area avversaria, Zini s’incarica della punizione ed insacca, 4 a 3.
Rimane solo da amministrare il risultato e con un minimo di lucidità arriva anche l’inaspettato quinto gol ad opera di Burchi (doppietta personale anche per lui) che sancisce definitivamente l’incontro.

Resta incredibile purtroppo la semplicità con cui i Pepper’s sottovalutino certi incontri, la presunzione e le posizioni in classifica condizionano troppo i nostri beniamini ed anche se fino ad oggi è sempre andata bene, siamo sicuri che ci saranno periodi peggiori!
Mr.Dadino adesso pretende massima serietà e concentrazione in vista del big match contro l’arcigna squadra dell’ a.c. Vlazznia, unica compagine del girone D (assieme ai Pepper’s) ancora a punteggio pieno.
A martedì gente…”Non avremo classe, ma abbiamo gambe e fiato finché vuoi..”

LE PAGELLE di Paolo Zini:

DE ANGELI 6_ Una partita alla playstation l’avrebbe sicuramente impegnato di più, incolpevole sui 3 gol, anche se ad un bel miracolo ogni tanto ci aveva abituato…ANGELO E DEMONE!
CHITI 6,5_ Buona gara, detta tempi e apre gli spazi per le poche ripartenze poggesi, si contraddistingue per fisicità ed è sicuro nei contrasti…MACHO MAN!
VASCO 6_ Regolare amministrazione per il Capitano, contiene con sufficienza gli avversari e solo in due occasioni ci prova da fuori ma non è fortunato e non pesca il jolly come nella precedente partita…ALL-IN!
COLIN 6,5_ Gara di sacrificio e attaccamento alla maglia per lui, il freddo sembra irrigidirlo un po’, ma se la squadra ha la miglior difesa del girone un motivo ci sarà…GLACIALE!
BUSO 6_ Poteva superare la sufficienza ma gioca solo un tempo, ringhia però con criterio e la foga stavolta sembra controllata, bella la sua azione in cui fa fuori un uomo e prova la conclusione, insomma stavolta fa le cose per bene…LOCATELLI!
ZELO 6,5_ Non ci facciamo prendere dalla Zelomania e rimaniamo con i piedi per terra, a tabellino però risultano: 2 assist ed una gara da applausi per il Cantonà dei Pepper’s, esce per un accenno di crampi sintomo di massimo impegno, aspettiamo con lui solo il gol…SCATENATO!
MAFFO 6,5_ Fermo ma concreto, determinante ma svogliato, decisivo ma indeciso, alterna buone giocate ad errori scolastici, maffo si ama o si odia, fatto sta che a referto compare sempre il suo nome…CROCE E DELIZIA!
BURCHI 7_ “La Burchi” monta un motore V12 di 5998 cm³, erogante 660 cavalli, telaio e carrozzeria sono interamente in fibra di carbonio, la potenza alle ruote posteriori viene gestita da un cambio a 6 marce sequenziale e la copertura degli 0/100 Km/h è di appena 3,5 sec., è anche capace di segnare due gol.…QUATTRO RUOTE!

MR. DADINO 6_ I risultati arrivano e la posizione in classifica lo dimostra, il bel gioco è a sprazzi ma si vede, i cambi talvolta non son condivisi ma indiscutibili visti gli esiti, il pubblico si aspetta maggiori motivazioni e vista la piazza, perché non accontentarli?…SPECIALONE de’noattri!

Si ringrazia il CAP (collettivo autonomo peppers), che davanti alla temperatura invernale è stato capace di portare tepore alla squadra.

® La Redazione

4 commenti:

9mm ha detto...

ZINI 7_E' stato lontano dai campi per quasi 3 mesi, qualcuno poteva dire che era fuori forma, che aveva perso il ritmo. Invece il mister decide di buttarlo subito nella mischia, e il nostro playmaker lo ripaga subito con un ottima prestazione e un gol da manuale su punizione che si inzeba dritta nel set. GOLDEN FOOT

maffino ha detto...

ZINI - 7

concordo con tutto quello che ha detto zeloni, ma in più aggiungo: GRAZIE DI ESSERE TORNATO, e si vede!

Massimo ha detto...

Grandi pagelle ciccio!!!!!A mille

Fabio #11# ha detto...

Yes, mi tornano i voti e i commenti, grande zini...
Ps ci mancava la tua presenza in campo e fuori...
Concordo con il 7...
A domani sera!!!
Ciao a tutti