Che contro G’Art sarebbe stata dura si sapeva, ma i tanti tifosi a sostegno della squadra si aspettavano dai loro beniamini una gara sicuramente più combattuta di quella vista martedì scorso al Palacampi.
Inizialmente partono bene i baronetti e sembrano quasi avere il sopravvento, purtroppo però non riescono mai a trovare la via del gol, sprecando come di loro solito, tante buone occasioni; i Pepper’s affrontano una formazione solida e ben collaudata già incontrata in passato, che non si lascia intimorire più di tanto, e come volevasi dimostrare, alla prima occasione che gli si presenta davanti (calcio d’angolo) vanno in vantaggio, sfruttando una delle poche indecisione di Chiti e della difesa.
La rimonta tarda ad arrivare e G’Art se ne approfitta diventando sempre più padrona del campo e del possesso palla che a tratti diventa quasi imbarazzante, così i poggesi ansiosi di recuperare lo svantaggio cercano di spingere, ma allo stesso tempo arrancano fisicamente e sono costretti ad arretrare troppo spesso nella loro metà campo, e qui la delusione che placa i buoni propositi dei ragazzi di Pio, arriva infatti l’inatteso 2 a 0 e la fine primo tempo.
Mr.Eldar si mette così in discussione e manda in campo nella ripresa una formazione del tutto rimaneggiata cambiando modulo e assetto tattico, ma le cose non si mettono per il verso giusto, con i Pepper’s che addirittura incassano un’altra rete; nel finale solo un lampo dell’ottimo Vasconi regala il gol della bandiera e salva la faccia ai Baronetti, rassegnati davanti ad un quasi certo “cappotto”.
3 a 1 che lascia l’amaro in bocca ma non solo, che accende anche astiose polemiche in Casa Pio: da una parte il misterioso diverbio nello spogliatoio a fine partita tra Chiti e Zeloni (del quale dice siano coinvolte anche delle “colombe”), dall’altra le dubbiose assenze di Burchi e Vannini, destano non pochi sospetti, e fanno agitare e tremare anche le più alte cariche della dirigenza.
Si prospetta una settimana difficile e dura questa per i Pepper’s, che ricordiamo saranno impegnati a fronteggiare l’A-Team martedì prossimo (halloween)….e allora non ci resta che dire: scherzetto o scudetto!?
Le Pagelle di Paolo Zini:
Chiti: 6 – fa ritorno nel suo ruolo d’appartenenza dopo anni, sulla tecnica non si discute, qualcosa da dire invece sul primo gol….emozionato!
Vasco: 7 – prof. Guarducci lo mette alla prova: gli assegna il compito più difficile della serata e lui sale in cattedra portando a termine l’incarico….”the wall” è tornato!
Presidente: 6 – di ritorno dalla giornata di stop appare distratto, ci aspettavamo di più, meglio in fase difensiva che offensiva, si conquista comunque la sufficienza (rara di questi tempi!)….in crescita!
Buso: 5,5 – è distratto il capitano e arranca un po’ ma diamo la colpa ai cicchini del dopo partita…….affannoso!
Burchino: assente – ma …. c’è POLEMICA!
Colin: 5,5 – aspettato vasconi, aspettiamo anche lui adesso, manca praticità tattica a questi pepper’s, quella che solo lui è capace di infondere….discontinuo!
Zelo: 5,5 – croce e delizia di questi baronetti, purtroppo non segna e la brillantezza nei dribbling tarda ad arrivare, ci sentiamo di dirgli di non mollare e non arrendersi mai (i primis perché è un pepper’s)….sfortunato!
Tesi: 6,5 – insieme a the wall è l’unico che si mette in risalto in una serata infelice, traccheggia un po’ davanti alla porta ma quando è in campo manda all’aria la difesa avversaria sfiorando in più di un occasione il gol….efficace!
Vanno: assente – giustificato?
Mr.Eldar: 4,5 – perdere fa parte del gioco, ma c’è sempre modo e modo….a rischio!!
6 commenti:
Mah......
Anche a me pare incredibile che l'inter vinto 4 a 3 contro il milan...
Comunque nessun problema ci^on il mio 5,5 va bene così
se domani non segno smetto di giocare per un mese
zelo... gli anni passano, ma te continui sempre a fare discorsi da demente...
te ora prendi, e domani sera ci sfiammi una doppietta alla chiti...
io dò un voto a zini:
5.5: nelle gare importanti da un giocatore del genere mi aspetto quel qualcosa in +...
Posta un commento