3 ottobre 2006

Pepper's o non Pepper's?...questo è il problema!

S.Mauro a Signa (02.10.2006)

Prima uscita non certo convincente questa dei baronetti che superano a fatica per 3 a 2 “amici miei”.Sarà stata l'emozione, la stanchezza accumulata durante la preparazione, o la troppa convinzione di superiorità, le cause di questa sofferta anche se vittoriosa partita d'esordio.Pronti attenti via e dopo pochi minuti la compagine avversaria va in vantaggio con uno splendido tiro al volo da fuori area, su cui anche l'attento Vanno (“strappato” al Vergaio per 16 birini) non può arrivare; per Mr. Eldar (all'esordio sulla panchina poggese) la serata si preannuncia amara, ma la caparbietà e la tenacia che lo contraddistinguono non lo fanno perder d'animo nè tanto meno spazientire.La gara procede a rilento, ogni tanto però si vedono anche degli “accenni” (perchè in altro modo non si possono definire) di gioco, ma le vere occasioni sono tutte sui piedi degli avversari che colpiscono per ben due volte il palo e sempre più propensi a raddoppiare; il match sembra però ristagnare a centrocampo, ma a smuovere un pò le acque ci pensa bomber Burchino che purtroppo spreca due bellissimi assist proprio davanti al portiere, peccato per il naturalizzato viareggino!
Il Mister leggermente dispiaciuto dei suoi corre ai ripari cambiando modulo e schemi, così al 10° si vedono anche le prime sostituzioni, e proprio quando tutti pensavano che ci si stesse avviando al riposo, al 19esimo del primo tempo: un pallone vagante al limite dell’area e una forte indecisione di “due amici” fanno imbarazzare l’arbitro (di cui la Redazione ha deciso di non esprimere giudizi, data l’oramai risaputa incapacità generale dei vari direttori di gara Libertas) che paurosamente concede una punizione dal limite ed espelle il portiere per mano fuori area, sul pallone Zini e parità ristabilita.Nuovi cambi nella ripresa ed i baronetti acquistano un po’ di fiducia, prorompenti falcate di Brunetti sulla fascia, repentine ripartenze e dribbling di Zeloni, ed efficaci interventi difensivi da parte di Capitan Buso, dell’esperto Vasco e di un Colin un po’ infreddolito all’inizio, permettono di arrivare al tanto sperato 2 a 1: bomba rasoterra di Chiti su calcio di punizione che lascia sul posto lo pseudo-portiere; ma la compagine avversaria non ci sta e suona la carica arrivando ben presto ad avere a disposizione i tiri liberi, fortunatamente un Vanno in serata di grazia, salva con due interventi che hanno del prodigioso risultato e faccia, più tardi ci pensa Tesi ad ammutolire gli avversari e a rassicurare tutti con un tiro furbesco che fa nuovamente gonfiare la rete degli “amici”.
3 a 1, discorso chiuso per i Pepper’s che sull’onda dell’entusiasmo si spengono come al solito adagiandosi sulla convinzione di aver gia portato a casa i 3 punti e replica come di consueto degli avversari che ci credono ed accorciano le distanze; dopo gli ultimi minuti di gara al cardiopalma, caratterizzati da ben tre tiri liberi, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi!
Bello l’ingresso in tribuna di Guerrini a rassicurare e sostenere la squadra (al quale vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione), meno bello il conto dei cartellini gialli a fine partita che peseranno e non poco nel proseguo del campionato.
Esordio non di certo positivo che fa sicuramente riflettere Mister Guarducci, che ha fine partita ha commentato: “…ci risarà molto da lavorare da Pio durante la settimana se vogliamo essere veramente competitivi ed aspirare ad un posto nei play-off…”
Stavolta la fortuna si chiamava Pepper’s, ma sarà sempre cosi?

Le pagelle di Paolo Zini:

Vanno: 8 - MVP, no trepassing…grande esordio!
Vasco: 5.5 - prova sottotono, sarà stata la birra..
Tesi: 6 – il gol lo fa arrivare alla sufficienza, !
Colin: 5.5 – la palestra prima della partita non è il “massimo”!
Buso: 5.5 – cuore e grinta per il neo-capitano, ma gli stacchi di testa rimangono i suoi punti deboli!
Chiti: 6 - poco leprottino, molto fagiano!ma sfrutta al meglio la sua “arma segreta”.
Burchi: 5 - vedi Vasco!
Presidente: 5.5 – sono lontani i tempi delle invenzioni balistiche ma ci piace ricordarle!
Zelo: 5.5 – troppa eleganza forse..ma siamo sicuri che i gol arriveranno!
Mr. Eldar: 6.5 – enigmatico! i cambi gli hanno dato ragione e anche se sofferta la vittoria è arrivata!

19 commenti:

9mm ha detto...

io credo che la prima cosa da fare sia definire i ruoli dei giocatori.
considerando che quest'anno brunetti voleva provare a stare davanti, ora come ora siamo 3 difensori (buso vasconi colin) e 6 attacanti effettivi (zini tesi burchi chiti zelo brunetti)

sp ha detto...

Io gioco dietro in difesa volentieri questo anno, basta che Zeloni faccia gol

Guazzini 7 E' lunico dopo Vanno che fa ancora qualcosa a livello agonistico, se non si vedesse un po di preparazione vorrebbe dire che gioca con Buso a 11.

sp ha detto...

Portare tutti fototessera e fotocopia carta d'identità una volta per sempre grazie

9mm ha detto...

Paolo...l'8 al Vanno te lo potevi risparmiare, è un insulto al girnalismo sportivo!!!!

9mm ha detto...

Hai proprio ragione Vanno c'è polemica...è feroce e dilaga

P.S.
no ti prego portami l'ultima HENNINGER ti scongiurooooooooo!!!!

Vasco ha detto...

concordo con lo zelo... serve di definire minimamente dei ruoli per non fare troppissima confusione

sp ha detto...

per le foto non c'è roblema, l'Elena non mi ha inviato le foto di squadra ma lo farà prossimamente, poi, se volete cambiare le foto dei giocatori semplicemente inviatemi una foto di chi volete cambiare...
Non c'è problema basta che le mandiate...
Tesserino, tesserino,tesserino

Eldar (the O.p.c.) ha detto...

signori.. il vostro amato Mr, accompagnato da una piccola ma battagliera delegazione, si è racato stasera al Loch Ness come da programma..

e, grazie all'arroganza che mi contraddistingue il risultato è.. si può fare.. c'è da preparare un preventivo..

io e tesi abbiamo trovato un sito dove con un centinaio di euro (spedizioni incluse) ci faccaimo tutte le divise, portieri inclusi.

c'è da andare sabato mattina, prima che il sottoscritto entri a lavoro, a sentire per le stampe e poi tornare a comunicare il tutto..

E.

Eldar (the O.p.c.) ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Eldar (the O.p.c.) ha detto...

ovviamente chiunque volesse aggiungersi all'esplorazione preziaria è ben accetto e pregato di contattare me/tesi...

E.

Vasco ha detto...

La mia stima nei vostri confronti è aumentata enormemente, ma un esame del cazzo mi costringe nuovamente a saltare l'appuntamento esplorativo...
mi raccomando fatevi onore e rubate + possibile!!

9mm ha detto...

Per Zini:
anche il vanno in porta mi sembra un po eccessivo!!!

Visto che poi al vanno la mglia gli piace quella che c'è gia...bene una in meno da rifare

Eldar (the O.p.c.) ha detto...

purtroppo mio caro ed apprezzatissimo Vanno, checche tu abbia poco da cambiare (sempre maniche lunghe sono) quelli che corrono in giro per il campo (o che almeno si dice debbano farlo)da metà campionato in poi con le maniche lunghe muoiono.. ma muoiono peso..

apparte questo pagando il campo nn ci si fa che un paio di partite.. io preferirei di gran lunga mettere i soldi dello sponsor in qualcosa di un po di duraturo.. metti anche medicinali..

E.

Eldar (the O.p.c.) ha detto...

per rispondere a zelo.. in realtà nei "nemmeno 100 euri" erano contate anceh due divise da portiere... :P


le cose si fanno per bene..

E.

sp ha detto...

Perfavore fateci presente se devono essere ricomperati dei calzettoni....

9mm ha detto...

paolo no la cremina no! ho trovato qualcosa di meglio sempre sul sito:
...suspence...Olio Invernale Sarajevo!!! con un nome così va preso per forza

Vasco ha detto...

io voto per la CREMINA spakka... ma comprarne tipo un furgone...

Vasco ha detto...

e poi... quest'anno punterei anche su medicinali pesi... pasticchine pese sciroppini, punturine... eh zini??!!

Eldar (the O.p.c.) ha detto...

LOL

punturine pese???

punturine pesieeime!!!

e.