Martedì 19 dicembre 2006 ore 22.00, è andata in scena in quel di S.Mauro (campo amico dei baronetti) l’ultima partita dell’anno ma anche la prima del girone di ritorno, protagonisti i Sgt. Pepper’s di Mister Eldar con la sola assenza del sig. Colin (fermato da uno stato febbrile).
Tribune gremite e pubblico caloroso al supporto della squadra anche nella gelida serata pre-natalizia, con i poggesi che scendono in campo motivati e con la consapevolezza di chiudere in bellezza un non eccezionale 2006; la società oltretutto al posto del classico ceppo con dolci, vini, salumi, ecc, ecc, ha deciso per quest’anno di donare alla squadra una nuova e permettetemi il termine “esageratamente splendida” muta di gioco con tanto di iniziali sulle maniche, segno di fiducia da parte dell’intera classe dirigenziale verso i propri giocatori.
Euforici per le nuove maglie, i ragazzi di Pio scendono in campo con qualche minuto di ritardo in attesa del quinto componente degli avversari (“amici miei”) ed hanno così modo di riscaldarsi adeguatamente a differenza di quanto purtroppo è accaduto per tutto l’arco dell’andata.
Guerrini torna tra i pali dal primo minuto, e Vannini (incerta fino all’ultimo la sua presenza) si accomoda in panchina per poi sostituirlo nella ripresa; gara nervosa e costellata da molte interruzioni a causa dei troppi interventi duri da parte dei Pepper’s, vero punto debole della squadra assieme agli errori nelle rimesse laterali.
Il primo tempo è un assedio tutto “bianco-rosso”, con Amici Miei ripiegati nella propria metà campo intenti a difendere la porta dagli assalti di Zeloni e compagni; i primi 20’ sembrano volgere al termine a reti inviolate, quando nello stupore più assoluto, proprio negli ultimi secondi della prima frazione di gioco, l’arbitro decreta il sesto fallo a favore degli avversari, che con un destro secco a fil di palo, e esenti da barriera, siglano il vantaggio!
Nella ripresa Mister Eldar scuote i suoi e dona rigore tattico ai baronetti sempre più convinti di una repentina rimonta, come di loro solito; detto fatto, va a segno Zini ed è 1 a 1!
Poco dopo, complice l’affanno degli Amici Miei (impossibilitati di sostituzioni) si lasciano nuovamente “mettere i piedi in testa”, e bomber Burchino smarcatosi ottimamente, sfodera un destro rasoterra che va ad insaccarsi nell’angolino, lasciando il portiere avversario immobile, ed è il sorpasso!
Ai Sgt.Pepper’s non rimane che controllare la gara in attesa del triplice fischio, ed invece la rabbia agonistica ha il sopravvento portando in più di un’occasione, prima Chiti, poi Zeloni, a tu per tu con il portiere non riuscendo però a chiudere definitivamente l’incontro; rete che poi verrà messa a segno rocambolescamente da Zini su semi-tiro di Brunetti.
3 a 1 e tanto riposo adesso per i ragazzi di Pio per vista la pausa natalizia, con Mister Eldar che può tranquillamente mangiare il panettone!
Tutto chiarito e messi da parte i casi scoppiati durante il match: Chiti-Zini (per la punizione) e Capitan Buso-Società (per delle parole di troppo!)….non ci resta che augurare a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo, in particolare facciamo Tanti Auguri di Buon Compleanno al nostro ben amato Capitano con la promessa che il prossimo anno faccia un gol per tutti gli anni che compie!
Buone Feste Pepper’s Vi Amo!
Le Pagelle di Paolo Zini:
Vanno: 6,5 – decisivo solo in un’uscita, si limita a godersi l’incontro….spettatore!
Guera: 6,5 – peccato per la rete all’ultimo secondo del primo tempo sulla quale non può nulla….incolpevole!
Vasco: 6,5 – fraseggia bene con i compagni di reparto facendoli muovere egregiamente….autoritario!
Presidente: 6,5 – acciaccato dal brutto incidente che l’ha visto partecipe al di fuori del campo è risultato sereno e in fase molto crescente sotto il punto di vista fisico, suo l’”assist” per la terza rete….convalescente!
Buso: 6 – rimedia un cartellino giallo fuori programma, il capitano sembra però l’ombra del ringhio delle partite scorse ed è scontroso con i compagni ed innervosito da non si sa che cosa, siamo sicuri che questa pausa gli ridonerà la lucentezza a cui ci ha tanto abituato….ingenuo!
Burchino: 7 – corre a destra e sinistra, è su tutti i palloni, incita la squadra, sigla il gol del pareggio con su scritto Buon Natale e silenzioso come sempre va a farsi la doccia….indiscutibile!
Colin: s.v. – sappiamo che ha seguito la squadra incollato alla TV e per questo gli auguriamo una pronta guarigione ….malato!
Zelo: 6 – la sufficienza perché è Natale e siamo tutti più buoni, ma qualcosina in meno l’avrebbe meritato dopo l’errore davanti alla porta, peccato per il solito legno a cui ci ha abituato ad ogni partita….sfortunato!
Tesi: 6,5 – forse troppi belli e sfiziosi i suoi assist con cui manda a rete chiunque, forse spingersi in attacco dopo aver coerentemente bloccato gli avversari è fatica, forse l’altra sera mancava proprio un suo sigillo….candido!
Chiti: 6 – non fa salire la squadra, ma è tra i migliori quando si tratta di tener palla, un bel gol su punizione sarebbe piaciuto a tutti ma Zini un’altra occasione non gliel’ha voluta dare però accetta e non protesta più di tanto….rammaricato!
Mr.Eldar: 7 – complimenti ….IL mister che tutti vorrebbero!
2 commenti:
Quest'anno non ci sono proprio mi dispiace
BUON NATALE A TUTTI!!!!
Posta un commento