2 agosto 2007

Zini: l'intervista

Sopra Paolo Guazzini posa per noi. Paolo ama vestire Kipsta e nella foto sfoggia con eleganza la divisa ufficiale della squadra: maglia bianca a maniche corte con dettagli in rosso, pantalone rosso al ginocchio calzettoni Royal. Ai piedi scarpe da gara scamosciate


Bentrovato. C'eravamo lasciati sul volo Campi-Poggio a Caiano, il 10 giugno, ricorda?
Impossibile dimenticare, anche se fa un po’ male.
.
Rimpianti per l'ultimo torneo estivo?
Nessuno, i rimpianti sono da perdenti e da chi fa le cose senza prima pensarci; credo di aver dato il massimo assieme ai miei compagni, peccato per l’uscita anticipata dal torneo, ma il calcio è anche questo e non si è uomini se non si accettano le sconfitte!
.
Peccato per il rigore sbagliato, ma non è stato l'unico…
Perché chi ha segnato forse ha meno colpe? per favore….non voglio sollevare polemiche, ma andate a rivedere chi ci ha portato ai rigori (al di là che poi hanno sbagliato)..
.
Ha detto Ciulli a Sportweek: “Zini straordinario anche quando dorme”.
Bhè, questo non può altro che farmi piacere, mi lusinga molto sapere che il nuovo Mister si sia espresso così, ed anzi ne approfitto per ringraziarlo.
.
Dopo la dipartita di Tesi...secondo lei la società non esce indebolita da questi contraccolpi?
Indubbiamente…l’assenza a centrocampo di un giocatore come Claudio immagino si farà molto sentire, almeno per quanto riguarda le prime partite, poi spero che con il tempo mister Ciulli sappia ridisegnare al meglio la squadra rendendola competitiva e cercando di tirar fuori le potenzialità individuali che di certo non mancano.
.
Qualcuno le ha proposto di cercar gloria altrove. Vuoi vedere che le bandiere…
Per la stagione che verrà devo ancora definire delle cose con certe persone, ma un po’ di relax mi sembra dovuto dopo un anno di intenso lavoro, per cui tutto rimandato a fine agosto; in tutta sincerità poi non mi reputo una bandiera, poiché le bandiere danno l’esempio ed io non sono il massimo della correttezza sia etica, che sportiva, non penso nemmeno di essere un mercenario e non cadrò dunque nella sua provocazione, mi limito semplicemente a dirle che a me piace vincere, sempre!
.
E vero che è rimasto ai Peppers perché nessun’altra società poteva permettersi il prezzo del suo cartellino?
Questa domanda dovrebbe rivolgerla al mio procuratore, io non parlo mai di soldi e le mie scelte sono sempre condizionate da ben altri fattori; quando gioco a calcio sono solo 2 le mie pretese: vincere e giocare con persone che mi fanno sentire bene fuori e dentro al campo.
.
Sia sincero: dove arriverà con i Peppers?
Da buon ottimista quale mi reputo, dico in finale….con la coppa alzata.
.
Il mercato Peppers va bene così?
Tutti siamo importanti ma nessuno è indispensabile, diciamo che ho fiducia del Presidente e delle sue scelte.
.
Come si diventa campioni?
Un giorno spero di poterle rispondere!
.
Le rivelazioni 2007-08?
Il gossip non fa per me, e le chiacchiere lasciano il tempo che trovano..
.
Per i tuoi tifosi, qual è il messaggio?
Innanzitutto mi sembra il minimo ringraziarli, poichè poche squadre hanno il lusso di permettersi dei supporters così calorosi e onnipresenti, dopodiché non mi rimane che dirvi buon estate ed ancora grazie!
.
Ci descriva la sua giornata tipo.
La mia giornata tipo sarebbe svegliarmi su una spiaggia caraibica tutte le mattine, invece alle 6.45 mi alzo, faccio un’abbondante colazione ed alle 7,30 entro a lavoro (a Milanello con Gattuso e Kakà..), l’orario del rientro a casa è alquanto enigmatico, la sera cenetta veloce e l’immancabile birra, poi un po’ di Sky (per vedere come si stanno allenando le altre squadre in vista del campionato) e verso le 24 tutti a letto.
.
Faccia un saluto, mentre io la ringrazio del tempo concessomi.
Si figuri, grazie a lei….Buone vacanze a tutti, divertitevi!

8 commenti:

dadino ha detto...

Belle parole.. 6 straordinario anche quando parli!!

Vanno ha detto...

Sono lusingato e ritengo inconcepibile che la società non si sia fatta sentire ed abbia letteralmente abbandonato un giocatore come me!
richiedo una conferenza stampa per dire la mia, a tutti pubblicamente, senza paure e timori..2 infortuni consecutivi, forse 3, mi hanno tenuto lontano dai campi, ma ho continuato ad allenarmi, in palestra prima e sul campo poi, ma la società dov'era????
io lo so dov'era, in cerca di un'altro portiere!!!!
fatemi raccontare le mie verità e vedrete, calciopoli in confronto non è niente!

Datemi spazio almeno sulla carta stampata!

9mm ha detto...

Incredibile...dopo 7 mesi rivediamo un commento del vanno. Tu ti chiedi dov'era finita la società!?
Noi ci chiediamo come mai in 7 mesi non ti sei fatto più sentire, non sei nemmeno più venuto a darci il supporto morale!!!
Ed ora avanzi pretese!?
E' proprio vero che a certa gente manca l'educazione e il rispetto per gli altri...
:-)

9mm ha detto...

comunque attendiamo con ansia di conoscere la tua versione!

Vanno ha detto...

Voglio parlare con la stampa zeloni, non con un semplice ex-compagno di squadra, certe cose è bene che si sappiano in giro!!
mi sono trovato 3° portiere dopo 7 mesi di fatiche e cure fisiche!!
è uno scempio!!
avete una fortuna sola, avere un gran presidente, l'unico che durante quella festicciola x vasconi mi ha preso da parte chiedendomi di restare e non far caso agli atteggiamenti dei compagni, intenti a bere mangiare e sfondarmi il letto!!
GRAZIE PRESIDENTE, sei un vero uomo, e se rimango sarà solo per te!

Vasco ha detto...

Vanno forever!

Ciccia ha detto...

vasco leccaculo

Fabio #11# ha detto...

Vanno Per noi sei sempre:
L'uomo invisibile...
Con questo concludo e vi auguro a tutti quanti Buone Vancanze a risentirsi a fine