25 settembre 2007

< THE PIO TIMES >

Sgt.Pepper’s let’s go..

A poco più di una settimana dall’inizio del campionato, abbiamo ficcato il naso in “Casa Pepper’s” non limitandoci ad osservare attentamente i test-match ed i più semplici allenamenti, ma spiando e curiosando anche, nella vita quotidiana d’ogni singolo baronetto.
Il quadro che ne è venuto fuori è al quanto positivo sembrerebbe, anche se le prime uscite non avevano un gran che entusiasmato Mr.Ciulli, poiché la squadra appariva debole, affaticata e con poche iniziative; con il tempo e delle buone amichevoli però (costate non poco a Zelo e Zini..) sono riemersi, gli spunti individuali, il buon lavoro di squadra, la tenacia e tutte le qualità che contraddistinguono i ragazzi di Pio.E’ per questo che la Redazione del “Pio Times”, vuole anticipare e premiare i propri lettori con un’anteprima, annunciando con fierezza il ritorno delle Pagelle dopo un’estate di scandali di mercato e colpi di scena a non finire!

Le pagelle di Paolo Zini:

Guera: 7 – si è visto poco in giro il portierone, sedute di allenamenti, su sedute di allenamenti l’hanno reso quello con più preparazione fisica di tutti, speriamo solo in orari più clementi quest’anno per lui, dato che il corso serale di ricamo che pratica da anni l’ha costretto in passato a saltare un po’ di gare….pacato!

De Santis: 7 – il neo-acquisto piace, dopo Udine e la breve permanenza in Spagna, approda alla corte di Presidente Brunetti che riesce a strapparlo alle lusinghe di tante altre società, ed adesso tocca solamente a lui mostrare tutte le sue doti….dotato!

Vasco: 6,5 – a capitan the wall mancano ancora alcuni mattoncini per tornare ad essere il muraglione di sempre e nell’estate Cretina, ha dovuto sfidare da solo (senza appoggi) le insidie dei violenti birini, che sembra l’abbiano un po’ frastornato….shakerato!

Presidente: 8 – qualche bicchiere di troppo alle feste (come ci ha raccontato la presidentissima nonna Brunetti), ma tutti molto perdonabili, vista l’estate di fuoco che ha dovuto affrontare colui che da anni comanda con egregia maestria una società di difficile gestione….inimitabile!

Buso: 4,5 – forse un po’ troppo severi, ma è un periodaccio per sir Gattuso, che di ritorno da Parigi appare troppo romantico e stralunato, salta un po’ troppe feste mondane lasciando agli altri il compito di divertirsi, oltretutto si becca anche un bel raffreddore….tappato!

Burchino: 7,5 – come ogni estate il Viareggino si ritira in Versilia, dove assieme al suo più caro amico Lenders ogni mattina sfida le onde a suon di pallonate, questo tipo di preparazione sembra regalargli una grande energia interiore ed i risultati sono sorprendenti.…tigre!

Colin: 6 – gioie ma soprattutto dolori, prima la perdita di un caro amico (McRae) al quale mandiamo un ulteriore saluto, poi l’inaspettato infortunio al gluteo che non ci voleva proprio, viste le belle uscite di precampionato da lui disputate.…sculato!

Zelo: 6,5 – il debito creato dopo l’acquisizione da parte sua di azioni telefoniche per organizzare le amichevoli non sembra ancora estinto del tutto, per questo cerca di partecipare ad ogni tipo di fantacalcio presente su questa terra per tornare il prima possibile in pari, ed il gol di destro realizzato proprio nell’ultimo test-match sembra essere una premonizione al riscatto personale su chi a volte lo ha mal giudicato.…sinistro!

Chiti: 6,5 – fabioooooooooo….paoloooooooooo….fabioooooooooo….paoloooooooo dichiara che queste non saranno le sue uniche cazz…ehm parole di quest’anno, poiché è ormai da giugno che promette scintille per la stagione che verrà, e noi siamo fiduciosi….scommettitore!

Mr.Ciulli: 4,5 – poco presente, preoccupato, forse un po’ condizionato, più amico che mister, o forse ci stiamo solo sbagliando?, difficile da giudicare un taciturno come lui, per adesso viste le presenze ed il carattere crediamo che questo sia il voto giusto visto anche l’andamento del sondaggio, Ratzinger dopo Vojtyla non ha avuto le cose tanto facile, e prima di lui c’era Eldar….imprevedibile!

opc. Eldar: s.v. – ci piacerebbe al più presto tornare a scrivere un numero sostituendo così “s.v.”….O.P.C.!

ps: Un ringraziamento particolare a Matteo Rogai il n. 10 (….non perché sia un fantasista!)

13 commenti:

Sgt.Stefano ha detto...

Grande paolo! Belle pagelle, anche se 8 è più il voto della sbornia che del resto!

Vasco ha detto...

Grande Zini!!!
bellissimo articolo...
speriamo di avere paelle così dopo partite che contano....

9mm ha detto...

...e comunque si scrive DE SANCTIS!!!

Vasco ha detto...

si sa nulla del campionato??? sono impaziente....

Fabio #11# ha detto...

Domenica sera (o pomeriggio)
ci sarebbe da organizzare una amichevole con libertas campi bisenzio (ci hanno sfidato) ricordo che loro sono quelli che da 2 anni a questa parte vincono il campionato...
La sfida ce l'hanno lanciata...
Noi l'accettiamo!?!?!?!?!?
Si giocherebbe a Signa al nuovo campo ristrutturato...
Chi ci sarebbe!?! dobbiamo organizzarci al più presto...

Fabio #11# ha detto...

il campo lo fissina loro e mi ha detto Jacopo Vigiani capitano rincoglionito che il campo lo fissano loro...
Noi dobbiamo solamente presentarci alle 6 li al campo

Fabio #11# ha detto...

Altro aggiornamento...
Dice che il campo lo può fissare per tutto il tempo che vuole quindi molto probabilmente lo fissa per un'ora e mezza almeno anche se siamo di più possiamo giocare tutti più o meno lo stesso tempo

9mm ha detto...

se si fa io ci sono

Vasco ha detto...

io dico di farla solo se siamo al completo...
se siamo 5 raberciati, e loro così forti come le leggende narrano, è inutile andare a far figure della minchia..
In caso contrario si va li e si spakkano (anche nel senso di pedate)

p.s. meglio le spakkiamo in entrambi i modi

Vasco ha detto...

scherzo...
comunque guadiamo un po chi siamo...

9mm ha detto...

si è vero...un cosa fondamen tale inoltre è che ci sia almeno il guerra o il de sanctis

elenaviola ha detto...

sono le pagggelle di paolo zini...un pieno di energia effetto vitamina...

Zini ha detto...

Chiti io non credo che tu possa venire a giocare Domenica....