16 ottobre 2007

LA BEFFA…("che va bene questo spogliatoio?..o ce né uno più piccino?" Zelo)

15.10.2007 – The Pio Times

(seconda giornata)
Sgt.Pepper’s vs. Napul’è: 3-4

“Non l’hai messo dentro, finché non l’hai messo dentro” ….aveva ragione Colin alla fine, che questa frase la ripete spesso, ma si vede che la squadra non ha ben percepito il senso di tale affermazione, perciò già alla seconda giornata di campionato arriva la prima sconfitta stagionale dei nostri ben amati baronetti, che lascia l’amaro in bocca a Mr.Ciulli e compagni.
Buso, capitano per l’occasione vista l’assenza forzata di Vasconi (fermato da uno stato febbrile) ci prova a scuotere i suoi, ma sembra non ottenere i risultati sperati, ed il primo tempo si conclude in parità, un deludente 1 a 1 sul quale solo Zini riesce a trovare la via del gol, riacciuffando gli avversari che si erano precedentemente portati in vantaggio.
Nella ripresa possiamo dire che inizia la partita, dopo un primo tempo senza occasioni da parte di entrambe le compagini; i Pepper’s scatenati e carichi di adrenalina passano prima in vantaggio nuovamente con Zini (dopo un’azione capolavoro condotta coralmente da tutta la squadra), poi addirittura sul 3 a 1 con bomber Burchino, il quale ben servito, fa esplodere tutta la rabbia con un destro fulmineo!
Siamo nella metà del secondo tempo, ed i ragazzi di Pio forti delle due reti di vantaggio, lasciano giocare Napul’è, i quali esperti e pazienti, riprendono a macinare gioco ed azioni pericolose, dalle quali scaturirà poi la beffa finale; detto fatto, dopo poco accorciano le distanze con un forte tiro su punizione, su cui De Angeli compie probabilmente l’unico errore del match mal posizionando la barriera, e l’azione successiva il viareggino naturalizzato, procuratosi con astuzia un calcio di rigore, fallisce dal dischetto calciando sul palo.
Troppe occasioni per chiudere la partita fallite e tanti errori sottoporta da parte degli attaccanti, innervosiscono i Pepper’s i quali incassano il pareggio in maniera assai fortunosa, su cui Presidente, Colin e Buso fino a quel momento impeccabili, vengono ammaliati dai partenopei, 3 a 3.
Mr.Ciulli è incredulo ed ammutolito, Zeloni e Chiti a riposo nel finale incitano i compagni a squarciagola, ma dopo l’ennesima occasione sprecata dai baronetti, un contropiede confusionario porta incredibilmente in vantaggio gli avversari, che fissano il risultato finale sul 4 a 3!
Gli ultimi due minuti di gioco, sono solo immani corse qua e là per il campo, che magari andavano effettuate prima, o che magari non andavano nemmeno fatte, visto che i Pepper’s avevano in mano per più di una volta la possibilità di chiudere l’incontro.
Onore e merito (regalato) agli avversari, sicuramente più furbi e intelligenti dei ragazzi di Pio nel gestire il match, ma anche tanta rabbia e delusione per 3 punti che avrebbero fatto comodo e morale!
Adesso non ci resta che riflettere, e far nostra anche questa sconfitta…..cercando di assicurarci sempre uno spogliatoio più confortevole!

Le pagelle di Paolo Zini:

De Angeli: 6 – due miracoli ad inizio partita facendo vedere le ali, poi non può niente sulle quattro reti subite, resta il dubbio sulla barriera e lo vorremmo ancora più cattivo, ma De Sanctis per ora non si discute….CONCISO!

Guera: s.v. – indisponibile.

Vasco: s.v. – febbricitante.

Presidente: 6 – quel dolore all’alluce lo infastidisce un po’, ma stringe i denti e scende in campo disputando una buona gara, consapevole però, che avrebbe potuto sicuramente mordere di più il pallone….”ALLUCI”NATO!

Buso: 5,5 – aaa cercasi mastino disperatamente, purtroppo ancora autore di una gara sottotono, si limita a corricchiare intervenendo in contrasti non degni della sua nomea, speravamo che la fascia da capitano gli potesse ridare quell’aggressività che tanto manca ai poggesi ma ciò non è accaduto, forza Mau, forza….DISPERSO!

Burchino: 6 – a Firenze si dice: “Gli ha fatt’un fiore..e c’ha cacato sopra!”, a Viareggio non lo sappiamo, partita di alti e bassi la sua, mette a segno la prima rete in campionato, poi da professionista si conquista il rigore per richiudere la partita ma sbaglia, troppi poi assieme ai compagni di reparto gli errori sotto porta.…IMPALLATO!

Colin: 6 – è lui che tappa il buco lasciato da Vasconi, egregio nel primo tempo lascia troppo giocare gli avversari nella ripresa, purtroppo le serate storte le hanno inventate anche per lui.…LUNATICO!

Zelo: 5,5 – eppure c’erano tutti i presupposti per vedere uno Zeloni sorridente festeggiare per qualche rete, lui però rispecchia esattamente l’andamento generale della squadra, nascondendosi dietro alle potenzialità che sa di avere, inoltre sono ormai sere che non beve birra.…ANALCOLICO!

Chiti: 6 – entra dalla panchina ma fa subito vedere al Mister che a lui di certo non piace scaldarla, ed in campo ravviva l’incontro fino ad allora assai piatto, serve bene i compagni, aiuta nelle coperture e poi cala a picco con tutta la ciurma….AFFONDATO!

Guazzini: 6.5 - 2° doppietta personale e assist per il viareggino. Che dire...sicuramente il più in forma di questo inzio stagione, anche se come visto, per vincere le partite non basta il singolo ma deve funzionare tutto l'organico. Ha in mano il gioco dei baronetti e riesce ad insinuarsi nella difesa avversaria con estrema facilità...SUPPOSTA! (Zelo)

Mr.Ciulli: 6 – questa davvero non se l’aspettava, anche lui come i giocatori assaporava già i tre punti, e da “saggio religioso” confessa tutto il suo rammarico esortando nostro signore al non ripetersi di tali eventi, amen….PROFETICO!

© Zini ®

15 commenti:

dadino ha detto...

chi l'ha scritta la cronaca della gara? Burchino il rigore l'ha sbagliato sul 3-3 nn sul 3-2!!
Eppppoi il mister sul 3-3 era incredulo ma nn di certo ammutolito: stava bestemmiando!! per caso nn si sentiva?!?!.. la prox volta porterò il megafono così è a posto anche il parroco di s.piero!!!!

Vasco ha detto...

cazzo... peccato davvero...
comunque è in questo che dobbiamo riuscire a migliorare: chiudere la partita a chiave (doppia mandata) quando ne abbiamo l'opportunità.
E' questo il salto di qualità che dobbiamo fare.

9mm ha detto...

io dico solo...più supposte per tutti!!!

Zini ha detto...

Son daccordo con Vasconi, come avrò detto un milione di volte ieri, sul 3 a 1 la partita è chiusa....peccato ma anche questa sconfitta alla fine ci ha insegnato qualcosa!

9mm ha detto...

zini io sono stanco di imparare...voglio vincere!!!

Zini ha detto...

OK Zelo cosi va bene??
"Son daccordo con Vasconi, come avrò detto un milione di volte ieri, sul 3 a 1 la partita è chiusa....peccato ma anche questa sconfitta alla fine ci ha VOLUTO VINCERE qualcosa!"

Don Dadino dicci le messe!!

Zini ha detto...

E' bello che postino sempre tante persone diverse....
PROPOSTA: CHIUDIAMO IL SITO!!!!

9mm ha detto...

ahaahahah si zini ora va meglio!
per quanto riguarda i post che dire,mica tutti lavorano come noi...c'è anche chi fa qualcosa!

Vasco ha detto...

vediamo però quest'anno di mettere in pratica le cose che stiamo imparando sulla nostra pelle da 2 anni...

9mm ha detto...

zini mi ha chiesto di chiudere il blog se la gente non partecipa maggiormente al blog...volete forse questo!? e allora coraggio...si dico proprio a te che stai leggendo e non scrivi nulla capito!!!!!!

Luchine ha detto...

la partita di ieri è stata influenzata da errori individuali, i miei su tutti. Io in prima persona, e spero tutta la squadra, mi impegnerò ad essere meno lezioso ed a puntare più alla sostanza.
Scusate ancora per ieri sera anche se vi dico che la prossima volta che capita un rigore se non mi fermate voi io non mi tiro di certo indietro e lo vado a battere! Nessuno scheletro nell'armadio!

Vasco ha detto...

Grande luchine!! Mi aspetto il ritorno del vero grande bomber!

DIOGUFO ha detto...

un bel 10 a Zini
per la sintesi della partita,
ma soprattutto x le pagelle,UNIKE.
cmq la partita è andata,
i troppi errori
sono stati pagati kari alla fine,
ma la squadra,
a risposto presente per tutta la partita,
costruendo sia un bel gioco
ke tante occasioni da gol.
Ma del resto bella partita
e soprattutto bravi tutti

alla prox. PEPPER'S

Sgt.Stefano ha detto...

Grande zini, pagelle ancora una volta favolose!!

Comunque è vero, bisogna segnare di più, concretizzare le occasioni che ci capitano, alla fine è l'unica cosa da fare perché come sempre agli avversari se gli lasciamo 3 occasioni fanno 4 goal (perlomeno è due anni che ci succede così a noi), noi ne creiamo 10 e ne concretizziamo 3 e perdiamo...

Sgt.Stefano ha detto...

secondo me comunque non abbiamo giocato male...in compenso loro hanno avuto anche un gran culo

Grande luchine, è così che ci piaci!!!
“...Nino non aver paura
di sbagliare un calcio di rigore
non è mica da questi particolari
che si giudica un giocatore
un giocatore lo vedi dal coraggio
dall’altruismo e dalla fantasia
E chissà quanti ne hai visti e quanti
ne vedrai di giocatori tristi
che non hanno vinto mai
ed hanno appeso le scarpe a qualche
tipo di muro e adesso ridono dentro al bar
e sono innamorati da dieci anni con una donna
che non hanno amato mai
chissa’ quanti ne hai veduti
chissa’ quanti ne vedrai”

come diceva De Gregori...