14 ottobre 2007

Lo Chiamavano Saracinesca Chiti


Faceva un freddo boia, ma ne è valsa la pena MMMMuauauuuuahahhahhaahahaahaahahahahah

5 commenti:

Zini ha detto...

La società Sgt.Pepper's chiede ufficalmente alla società S.Giusto calcio, un rimborso congruo al danno d'immagine a noi arrecato, poichè la vostra muta di maglie è identica alla nostra; inoltre da Fabio Chiti ci aspettiamo al più presto delle scuse, poichè persona informata dei fatti!

9mm ha detto...

...e meno male che in porta noi s'ha De Sanctis e Guerrini...sennò guarda che figure di merda si faceva quest'anno

Fabio #11# ha detto...

grazie...
Vi volgio un sacco di bene anche io!!!!!!!!!!

Vedo i tuoi Cinque Euro, Stronzo! ha detto...

Ecco che mi appresto a spiegarvi alcuni piccoli punti fondamentali dei costumi, poi tanto farete come sempre come vi pare, ma almeno sapete come funzionano le cose.
A parlarvi è che almeno una volta l'anno, per feste, fiere o eventi, è "costretto" così come Eldar, a costruire costumi per se stesso o per terzi, quindi si SA cosa vuol dire mascherarsi.
Per una festa a tema ci sono dei punti fondamentali da rispettare per evitare che scada nel banale o nel triste come è successo altre volte a feste non nostre.
Ecco i motivi per i quali alcuni temi proposti e approvati per la votazione sono semplicemente...STUPIDI.

Come prima cosa c'è da considerare che un costume o maschera che sia deve essere COMODO perchè va portato per un intera serata, e quindi non deve impedire movimenti o affini.

Un costume deve essere pertinente alla festa, e se i temi sono troppo particolari, si rischia di scadere nella maschera Soggettiva e non Obbiettiva, della serie:
-Bello il tuo costume da Vandalo!
-...hem no guarda, sono vestito da cantante Rep.

I costumi devono essere fattibili a modo dalla maggior parte dei partecipanti, quindi per temi come "Gli Orsi nel Mondo" per esempio, solo 3 persone più il Ciardi riuscirebbero a fare un costume pertinente.

In fine, una festa banale la possiamo trovare tutti i fine settimana a Firenze, non c'è bisogno di farla noi per l'ultimo ( ma questo è un mio commento soggettivo)

Nello specifico quindi:

Hawai: Hemmm...cosa siamo? Tutti vestiti in costume o da surfisti? Con ghirlande di fiori? E non vi fa freddo in pieno dicembre?

Cartoni animati e personaggi famosi:

Come avete intenzione di vestirvi? Ci avete pensato anche per sbaglio? Deve essere riconoscibile! E poi lo dovete fare...siete stati a carmignano a vedere la sfilata del carro verde? Loro erano vestiti da cartoni e personaggi famosi, e come minimo, se uno si veste da carica dei 101 deve avere un costume intero da capo a piedi, caldo alla morte e scomodissimo. Da Napoleone deve trovare i vestiti adatti per farlo, e non si trovano. Vestirsi da roba non riconoscibile ripeto che sminuisce il successo del tema.

Zoo: Peggio del tema precedente, gli animali sono i più infattibili come maschere e i più scomodi da indossare.

Woodstock e Happy Days: fattibili . Sono i più fattibili, e anche i più banali. Come quando a 10 anni ci si vestita da Hippy andando in giro con le bombolette di schiuma..mentre gli anni 60 si trovano a tutte le feste pacco fatte a prato o Firenze, e non c'è bisogno di rifarle noi.

Sono tutti temi concettualmente carini, ma INFATTIBILI per la buona riuscita della cosa.
Anno scorso avete fatto il tema Colore, e quello è originale e fresco, si vede SUBITO qual è il tema della feste ed è alla portata di TUTTI. In più fare gli addobbi per la casa per uno qualsiasi dei temi che avete proposto oggi, significa che qualcuno deve mettersi li e CREARLI, non comprarli.
Il tema a colore “basta” comprare l’oggettistica, e subito tutta la festa assume un carattere diverso essendo contornata da addobbi tematici.
Che volete fare di addobbi per la festa zoo? Le sbarre alle finestre?
E per Haway? Sappia per terra, palme al posto dei muri portanti e noci di cocco per bicchieri?

Ora che ho criticato tutto, passo al presentare altri temi.

Barboni o Barboni Newyorkesi:
Tutti vestiti nei panni dei senzatetto con decorazioni inerenti in giro per la casa, materassi per terra, scatole di cartone e giornale, scarpe rotte, lattine e così via. Fattibilissimo

I Mostri della Storia:
Fattibile perché si rifà alle feste di Halloween, più originale sicuramente di anni 60 e Hippy. Mostri classici o meno scontati, scheletri, fantasmi e vampiri in un ambiente lugubre con tanto di addobbi fattibili tra cerini, candele, ragnatele e ragni…è fattibile, ma mi convince meno dei barboni.

Ora devo andare a verniciare una cosa. Appena ho finito torno e scrivo altri temi.

Sgt.Stefano ha detto...

vai fabbbbbbbio!!!

cazzo ormai che t'eri buttato potevi anche prenderla però!