3 novembre 2007

I PEPPERS SULL'8..VOLANTE!!!!

Mamma mia.. che Peppers!! E' un orgasmo vedere una squadra così concentrata.. così umile e operaia ed allo stesso tempo piena di personalità, individualità e classe!! Orfani delle magie di Zini e del carisma del Presidente i ragazzi di Pio fanno quadrato e sfoderano una prestazione quasi perfetta!! Anzi scialiamo.. perfetta!! Non si vince 8-0 per caso!! Mr. Ciulli, viste le assenze propone lo schema a rombo.. e la squadra si applica con grande spirito di sacrificio!! Esordio dall'inizio per Buso e Vasconi.. mentre si accomodano in panca Chiti e Zelo. Parte la partita e i Peppers dopo qualche minuto di studio accendono i motori: “rinvio assist” di De Sanctis e tacco al volo di Burchi: gol da cineteca!! Pure Zelo esaltato dal gesto del compagno corre in campo a festeggiare il numero 9 biancorosso!! Sulle ali dell'entusiasmo i Baronetti macinano gioco, si disimpegnano dietro e cercano il raddoppo. All'7 minuto eccolo che arriva puntuale.. ed è un raddoppio da “libro cuore”. Burchino ruba palla la serve a Buso che la scarica verso la rete: gol sotto l'incrocio!! Fra l'eccitamento e l'incredulità di tutti il Ns vice Capitano festeggia il gol con un urlo liberatorio ed una corsa verso il Mister che, per Sua fortuna, riesce a liberarsi in tempo da un “abbraccio assassino” che sicuramente lo avrebbe portato ai Gigli per la compera di un nuovo giubbetto invernale!! I “fornai” subiscono il colpo e riescono ad impensierire solo su calci da fermo e su poche percussioni neanche molto pericolose. Vasco e compagni reggono bene in difesa e là davanti Burchi fa capire che è la Sua serata: alla fine del primo tempo ha già segnato tre gol!!
Dopo un tè caldo dove regna la concentrazione inizia il secondo tempo. Entra Zelo, s'alternano Vasconi, Buso e Capigatti.. ma la musica non cambia: Burchi completa la Sua opera con altri due gol e Chiti lo imita con una doppietta tanto voluta.. tanto cercata: gol di forza su uscita del portiere, e incornata di testa su lancio perfetto di De Sanctis. A questo punto non rimane altro che l'ultimo obiettivo: non subire gol!! Le maglie viola della Focaccia attaccano.. ma non c'è niente da fare!! L'arbitro Gaetano (noto “azzeccacarbugli pratese”) sembra proteso verso il loro gol della bandiera: fischia qualche fallo inesistente di troppo tanto da portare Colin ad abbandonare il terreno di gioco a “mò di Cassano”.. povera bottiglietta lanciata sofferente verso il telone!! La difesa rimane attenta.. le gambe dello Zelo un po' meno: Suoi i tre falli che portano al tiro libero ottimamente respinto da De Sanctis!! Siamo agli sgoccioli e tra i cori dei tifosi e le urla da 9.000.000 di decibel della Sig.rina Tasselli che frastuonano l'impianto sportivo ed i coglioni di Mr. Dadino, la partita finisce sull'8-0 e le “Focacce” all'olio, al prosciutto ed ai ciccioli sono servite.. avanti i prossimi!!!!

LE PAGELLE DEL MISTER

De Angeli- 8 Tre assist, un tiro libero respinto e interventi decisivi. Cosa chiedere di più dopo solo un mese di Campionato?!? Con le Sue “manine nude” risulta spesso decisivo.. SARACINESCA!!

Vasco- 7+ Impeccabile e sempre concentrato.. guida la difesa come un pilota di Formula Uno!! La Sua personalità è indispensabile.. BARESI!!

Capigatti- 7+ La Sua regolarità è impressionante: pochissimi errori nel difendere e quando gli si chiede di spingere nel “rombo” si adatta e lo fa con ottimi risultati.. ORO COLATO!!

Buso- 7,5 Mezzo voto in più per un gol liberatorio atteso da tempo che condisce una prestazione di alto livello fatta di cuore ed agonismo!! Sul gol corre verso il Mister: voleva festeggiare o commettere un omicidio?!?.. COMMOVENTE GUERRIERO!!

Chiti- 7,5 Parte in difficoltà ma poi trova il ritmo partita. Dietro si comporta egregiamente e quando avanza alla ricerca del gol non fallisce.. DOPPIETTA D'AUTORE!!

Burchi- 9 Con l'assenza di Zini è Lui a prendere i Baronetti per mano e portarli alla vittoria. S'inventa un primo gol da cineteca e poi si scatena.. alla fine sarà cinquina!!.. BOMBER DI RAZZA!!

Zelo- 6 ..di stima. Il Mister lo lascia in panca per tutto il primo tempo: e Lui patisce!! Quando entra è nervoso.. fra un fallo e l'altro trova il tempo pure per mangiarsi un gol a tu x tu col portiere. Menomale che lo digerisce subito dopo con un “ruttino liberatorio” nel time out!!.. EMOTIVO!!

Brunetti- s.v. Non finirti a New York.. MARATONETA!!

Zini- s.v. Si spera che la Sua assenza abbia procurato le paste ai Peppers.. TRADITORE PERDONATO!!
.
Ciulli- 8 (come il risultato finale) Il Mister mette per la prima volta in questo campionato i peppers in campo a rombo, sembrava una mossa azzardata, una formazione che sembrava non fosse adatta al gioco dei baronetti, una formazione che all'inizio sembrava essere stata suggerita da Buso (noto amante del rombo)...e invece Burchi gli da ragione mettendo a segno il primo degli 8 gol che porteranno i peppers al 3° posto in classifica...ILLUMINATO!! (Zelo)

1 commento:

Zini ha detto...

Niente paste..mi dispiace!
Comunque se per fare un 8 a 0 bastava la mia assenza me lo potevate dire?..