20 dicembre 2007

PEPPERS- BEGHE' 1-4

La vittoria dell'Atl. Nestlè sui Peppers è la vittoria di una “SQUADRA” su un gruppo di forti individualità che ancora deve diventare.. una “SQUADRA”. I ragazzi di Pio non ce l'hanno fatta con la prima della classe.. ma non hanno niente da recriminarsi. La partita è stata combattuta, sempre equlibrata (come sottolineatomi pure dall'ottimo direttore di gara a fine partita) ed il 4-1 finale è sicuramente un risultato bugiardo. I Beghè si sono dimostrati una squadra forte, tosta e ben organizzata; hanno vinto la partita sicuramente nella fase difensiva: hanno lasciato poco o niente a Burchi & C. imbrigliandoli in una serie di raddoppi difensivi dove i Baronetti sono rimasti legati come in una ragnatela. Ma più che fare una cronaca sulla gara è giusto tirare un po' le somme visto che siamo arrivati al giro di boa. E' stato un girone d'andata sicuramente bellissimo caratterizzato da 7 vittorie e 23 punti in 11 partite.. un netto miglioramento rispetto al passato. Una crescita costante che speriamo porti a qlc d'importante. Ma una cosa voglio sottolineare e per me è la più importante: in 11 partite nessuno ci ha mai messo sotto.. e mi spiego meglio. Si, abbiamo perso 2 partite, altre le abbiamo pareggiate.. ma in tutto il girone nessuno ci ha messo sotto con risultati devastanti e sempre fino alla fine ce l'abbiamo giocata. Anzi, in varie occasioni siamo stati Noi ad estromettere dal match i Ns avversari. E da questo vorrei ripartire per un gran girone di ritorno che spero ci porti al raggiungimento dei Ns risultati: fare bene nel proseguo del Campionato e diventare piano piano.. sempre più “SQUADRA”.
Adesso mangiate ì panettone.. Buon Natale!!
.
LE PAGELLE DEL MISTER

DE ANGELI- 6: Para quello che c'è da parare.. alla fine regala la quarta rete ai Nestlè ma si fa perdonare negli spogliatoi offendo birrini a tutti- PORTABIRRINI TEMPORANEO

VASCONI- 5,5: Subisce il pressing degli avversari e quando parte è meno brillante del solito. A tratti poco e mal aiutato dai compagni. Ma come sempre.. molla difficilmente.. “PASTA da CAPITANO”

CHITI- 5,5: Dopo due giornate di squalifica rienta e il Mister gli affida la fase difensiva e di costruzione di gioco: ce la mette tutta ma pare fermato.. dalla pubalgia?!?!.. E' una stella che può brillare sicuramente di più- NEBBIOSO

CAPIGATTI- 5,5: Nelle chiusure è sicuramente il più efficace e svolge bene i Suoi compiti. Sbaglia soltanto nel lasciare all'improvviso il campo ( per far entrare un compagno) spiazzando di netto il Mister e per questo si merita mezzo voto in meno- KIT “FAI DA TE”

BRUNETTI e BUSO- s.v.: Impossibile giudicarli per il loro scarso minutaggio in campo. Parlo da Mister.. capitolo a parte per loro. Purtroppo la squadra non esalta le loro qualità di corsa e di pressing e mi resta difficile anche collocarli in mezzo a tanti spunti “individualisti”. Spesso, nell'arco di tutto il girone, sono stati ignorati nelle loro progressioni offensive. Mi prometto di studiare e applicare situazioni adatte a loro. Il loro impegno verrà sicuramente premiato. GREGARI INCOMPRESI

ZELO- 6: E verrà premiato sicuramente anche Lui. Le forti individualità dei Suoi compagni di reparto gli hanno tolto molto spazio sia contro i Nestlè sia in qualche altra situazione. Parte titolare e accompagna Burchi nel pressing e nel gioco di rimessa. Se trovasse quel pizzico di personalità in più.. invece di andarsene anicipatamente!!!!..... SCIUPA SPUMANTE

BURCHI- 6+: Fa quel che può nella ragnatela in cui si è trovato. Corre, pressa, salta l'uomo riuscendo pure a segnare il momentaneo pareggio e colpendo due pali. BOMBER AMMIREVOLE

ZINI- 5,5: Ha sull'anima il primo gol subito. Ma nonostante ciò la sua personalità prova a venire fuori alla distanza trovando solo un incrocio dei pali. Troppo poco per Lui.. ma cosa vogliamo chiederli di più: in fondo è stata la prima volta che è rimasto a secco di gol dall'inizio del campionato. Rimanesse a secco di birra.... RISCHIO “CIRROSI ALCOLICA”

MISTER DADINO: ì voto datelo voi.. ma almeno per i biscotti.. la sufficienza è d'obbligo!!!!

14 commenti:

Maurizio ha detto...

SECONDO ME I VOTI SONO GIUSTI.
X IL VOTO DEL MISTER DAREI 5.5:
CON I GIOCATORI CHE A DISPOSIZIONE POTEVA FARE BEN POCO MA DOVREBBE GESTIRE LE FORZE IN CAMPO E TROVARE IL MOMENTO GIUSTO IN CUI USARE I GIOCATORI E COSA + IMPORTANTE DEVE FAR CAPIRE CHE COMANDA LUI E NON I GIOCATORI.

Maurizio ha detto...

a livello di quadra ci meritiamo un bel 7 per quello che abbiamo fatto fin ora complimenti a tutti e sono sicuro che il ritorno sara ancora meglio. FORZA PEPPERS.
nella pausa natalizia faro' un articolo che riassume questo girone d'andata.

Zini ha detto...

MR.DADINO- 7,5: 1 a 4..ha colpe?crediamo proprio di no....al giro di boa nessuno aveva mai fatto meglio di lui, è al timone di un gruppo difficile da gestire sia sotto il profilo tecnico, sia sotto il profilo mentale; si assume sempre ogni responsabilità ponderando scelte e prendendo decisioni il più delle volte risultate vincenti, sà il fatto suo ed ha il rispetto di tutti, impensabile ad inizio stagione visto che entrava a far parte di un gruppo gia affiatato.
Al di là della sconfitta vince la sua personale scommessa nella quale nemmeno lui all'inizio forse credeva.
Mangia dunque il panettone tanto desiderato, porta i biscotti e tutti bevono i birra, perchè per gli spumanti c'è ancora un pò da aspettare, ma ben presto sarà proprio lui a stapparne qualcuno....DOCG!

Zini ha detto...

Buso mi spieghi più chiaramente cosa intendi quando scrivi "DEVE FAR CAPIRE CHE COMANDA LUI E NON I GIOCATORI", perchè sinceramente se ti riferisci a iersera dimmi chi ha comandato, o forse ho capito male!?!

Zini ha detto...

....poi (sempre secondo me) a livello di squadra ci meritiamo 9 se ripensi all'anno scorso!

Maurizio ha detto...

zini e un discorso che capisce ciulli non preoccuparti e una biscerata.
si,se faccio il paragone di anno siamo migliorati molto ma credo che possiamo diventare veramente forti ecco perche' o scelto il 7

9mm ha detto...

Se trovasse quel pizzico di personalità in più.. invece di andarsene anicipatamente!!!!..... SCIUPA SPUMANTE

1) quest'anno si gioca per vincere...se io avessi fatto l'egoista come burchi a fatto quest'anno...e sottolineo EGOISTA, sicuramente a questo punto non eravamo secondi...mi sono adattato.

2) sciupa spumante lo dici a qualcun'altro visto che mi hai dato la tua benedizione ad aprirlo!!!!...stronzo!!!

3) penso inoltre che quest'anno siamo secondi perchè abbiamo finalmente un portiere fisso (con questo voglio invitare comunque guerrini a venire a giocare più spesso), e perchè manca tesi...il quale come da lui espresso non rimpiange nulla dei peppers.

detto questo buon natale...e andate a prendervi tutti quanti un torrone iun culo!!!
bene!? bonaaaaaaaaaaaaaa

Massimo ha detto...

Per quanto mi scocci ammetterlo Buso ha ragione quando dice che il Mister è Ciulli e comanda lui. Io ieri sera, come ho già detto personalmente al mister stesso, ho sbagliato a uscire dal campo per dare il cambio senza che lui mi avesse chiamato. Di ciò chiedo scusa.
La seguente non vuole essere assolutamente una polemica,quello che non ho capito è perchè zeloni è andato via prima dal campo e abbastanza alterato. Di presidente lo so perchè doveva finire un lavoro perchè stamani aveva la consegna.

Massimo ha detto...

E ora ritorna l'amata quanto trascurata rubrica GRAMMATICA IN PILLOLE.
" Con i giocatori che a disposizione poteva fare ben poco..."
Ricordo che il verbo AVERE coniugato alla terza persona singolare si scrive HA. Per tutti i patiti della grammatica riporto di seguito la coniugazione del verbo avere modo indicativo tempo presente:

-Io ho
-Tu hai
-Egli ha
-Noi abbiamo
-Voi avete
-Essi hanno

Alla prossima puntata....

dadino ha detto...

Dalle parole giuste di Buso a quelle forti dello Zelo.. agli elogi di Zini.. passando per la grammatica di Massimo: non vedo l'ora di passare la sosta e ricominciare il Campionato!! Anch'io son convinto che possiamo migliorare!!

Busino io ho capito quello ke vuoi dire.. ma voglio essere chiaro.
Come ha sottolineato Zini, nn è facile entrare a far parte di un gruppo già affiatato e quindi sn voluto entrare in punta di piedi ascoltando soprattutto i vs consigli.. anche perchè senza allenamenti è dura covoscervi velocentente!!
Cmq nn preoccuparti arriverà (anche se spero il + tardi possibile) il momento in cui attaccherò gente al muro offendendogli pure la mamma!!

Luchine ha detto...

Io commento così:
1 - abbiamo fatto un superbo girone di andata, chi lo avrebbe mai immaginato???Eh???
2 - non me ne frega un cazzo di chi mi accusa di essere egoista, io gioco per vincere e per segnare; non penso che sia una brutta cosa!!!
3 - sono soddisfatto di me, della squadra, e sono ancora più felice perchè mi rendo conto che possiamo fare ancora meglio!!!

Detto questo, AUGURI a tutti, a quelli simpatici a cui voglio bene, e a quelli antipatici a cui voglio ancora PIù BENE!!!Ahahahahahahahahah!!!!!!!!!

Zini ha detto...

Dalle Alpi alle Ande un grido si espande...DADINO sei grande!!

Lippi a zappare..DADINO in nazionale!!

Quando S.Mauro si oscura..DADINO paura!!

Ogni mattina DADINO si sveglia e sà di essere l'allenatore dei Peppers,dunque il più forte degli allenatori..ogni mattina un allenatore si sveglia e sa che dovrà dare il meglio di se per rubare il posto a DADINO sulla panchina dei Peppers...non importa che tu sia un allenatore che da il meglio di se, tanto DADINO sarà sempre il più forte di tutti!

Ulteriore "piccolo" elogio a Mr.Dadino.

Fabio #11# ha detto...

Zini leccaculo...

Fabio #11# ha detto...

Cmq non dobbiamo aspettare l'anno prossimo per giocare...
ho fissato la partita giovedi 27 ora (sicuramente le 9)e posto ve li faccio sapere con maggior precisione domani mattina.
per favore chi viene è pregato di farmelo sapere sul post che ho lasciato sulla Home page...
Ciao a tutti