13 dicembre 2007

SGT PEPPERS, DUBBI E RISULTATI

COSI' NON VA
I Baronetti di Mr. Ciulli vincono giocando soltanto un tempo
Basta poco ai Peppers per aggiudicarsi la gara di S.Mauro con i poco blasonati Amici Miei, basta il secondo tempo. Esatto, il secondo tempo.
Stiamo avvicinandici al clima natalizio, panettoni e pandori, e la compagine poggese sembra essere andata in vacanza in anticipo rispetto al calendario.
Così non va, così non si va da nessuna parte!
Fischio di inizio e ricompaiono in pochi secondi i fantasmi del passato, lenti i passaggi e lente le gambe, insicuri i recuperi e indecise le ripartenze. Niente gioco, poca lucidità e nervosismo che cresce. Gli avversari si impegnano e meritatamente si portano in vantaggio dopo una manciata di minuti; azione prolungata sulla facia destra, Capigatti si fa saltare e bordata in diagonale a incrociare che sorprende De Angeli che, malgrado il tuffo disperato, non arriva a deviare. UNO a ZERO e dei Peppers ancora nessuna notizia. Passano i minuti, il gioco tarda ad arrivare, quando il solito Guazzini estrae l'asso dalla manica, decide che è giunto il momento di fare qualcosa, punta e salta un paio di avversari ed insacca con un pregevole tiro dalla distanza. UNO a UNO. Si riparte.
Passa poco, e basta poco. Mr Ciulli inizia la girandola delle sostituzioni. Entra in campo Vasconi per un sofferente Brunetti e Burchi a sostituire Zeloni.
Azioni disordinate e per lo più personali, testa bassa e corsa libera...ben poco. Tanto è vero che viene richiesto il time-out per mettere un pò d'ordine. Riprende la gara ed arriva il raddoppio di Guazzini su punizione ben eseguita. DUE a UNO.
Minimo indispensabile, ma forse ancora meno, e risultato ribaltato.
Si chiude così il primo tempo; la squadra non ha dato segni di essere tale, troppo caos. I singoli si sono annullati da soli persi nel loro ego.
Mr Ciulli decide così di passare al Rombo, Vasconi a dare inizio alle manovre, Buso a destra, Guazzini a sinistra per scambiarsi con Burchi che parte più avanzato.
Inizia il secondo tempo ed inizia la partita per l'SGT!
Guazzini e Burchi iniziano a dialogare, palla veloce e cambi di gioco. Buso spinge con la solita determinazione sulla fascia destra e Vasconi amministra il gioco in fase di impostazione.
Le occasioni non tardano ad arrivare, Guazzini mette il terzo sigillo, Burchi cala il poker e Brunetti si sblocca andando in rete per la prima volta in stagione. C'è il tempo comunque per subire altri 2 gol dagli avversari i quali, in debito di ossigeno, perdono gambe e testa entrando in un vortice di gol.
Apprensione anche per De Angeli che riceve una botta su uscita ma niente di grave.
Si conclude la partita su risultato di OTTO a TRE.
Con il miglior attacco del campionato i Peppers sono ancora li, secondi, dove non erano mai stati. Adesso però servono conferme. Gli appuntamenti importanti sono imminenti.
Serve ritrovare il gioco e la forza di un mese fa se vogliamo giocarcela.
Meditate Peppers, ricaricate la mente, perchè è tutta questione di testa.
La scorsa settimana si diceva che una gara finisce solo quando lo decide l'arbitro e non la nostra mente, ma lo stesso vale per l'inizio. Perchè i Baronetti hanno iniziato a giocare soltanto nel secondo tempo? Ed il primo chi lo doveva giocare?
La prossima settimana ci aspetteranno i Beghè e come dice un mio grande amico, possiamo anche perderla, ma dobbiamo giocarcela. Mentalità!
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA:
- De Angeli: 6
poco impegnato per tutta la partita, si lascia sorprende ad inizio gara da un tiro ben eseguito. Apprensione per il colpo subito, lo attendiamo al varco. GUARDIANO
- Vasconi: 6
in fase di impostazione ci aspettiamo di più dal muro, bene in chiusura ma indeciso nelle ripartenze. TITUBANTE
- Buso: 6+
solita grinta con un pizzico in più di prudenza rispetto all'ultima gara. Non esiste la resa e lui lo sa da tempo. GUERRIERO
- Capigatti: 6,5
chiude le porte in faccia agli avversari con una regolarità a tratti sconcertante. In realtà parte piano ma va a migliorare come il resto della squadra. METRONOMO
- Guazzini: 7
inventa gol e non eccede in giocate, nei piedi ha ciò che in molti invidiamo ma lo vogliamo vedere più convinto. TESORIERE
- Brunetti: 6,5
si sblocca con il primo gol stagionale. Gioca più avanzato e va al tiro in un paio di occasioni. Sembra in fase di recupero, bene. SPAVALDO
- Zeloni: 6
sbaglia una rete davanti alla porta per la poca convinzione. Il Mister vuole di più da lui perchè lo può dare, e lui lo sa. Sempre utile nei recuperi palla. SILENZIOSO
- Mr. Ciulli: 6
motiva poco i giocatori ad inizio gara ma si riprende durante il gioco spostando, cambiando, mutando tattiche. TATTICISTA
- LUCHINE -

9 commenti:

Vasco ha detto...

innanzitutto complimenti burchino per aver fatto l'articolo!

Riguardo la partita:
Per quanto ho visto io, valutando la partita nel complesso, ci siamo mostrati come squadra da 4-5° posto come negli anni passati...
Se poi ripenso invece ai primi 5 min del 2° tempo... si son devastati, non hanno passato il centrocampo!!
Come mai signori giochiamo "perbene", da squadra pesa, solo 10 min a partita??
(ricordiamo il cinismo dell'8-0!!!)
Non ritorniamo i soliti cazzari dell'anno scorso...

Ma ora basta polemica e godiamoci la 2° posizione!!!!!!

Vasco ha detto...

Dato che ci sono, poi mi levo dal cazzo, metto il voto per BURCHI (secondo me).

BURCHI 6: Apparte i gol (questi hanno giocato senza portiere) non sembra essere + letale come ad inizio stagione. Manca spesso di lucidità nell'attimo decisivo. Però mi piace l'impegno che mette sempre.
Dai BOMBER!

9mm ha detto...

mi dite i gol cazzo!!!!

Luchine ha detto...

3 Zini
1 Presidente
4 io

Zini ha detto...

Via su vasco 6 mi pare troppo poco...poker è sempre poker, anche con i mongoloidi, per me un 6.5 è abbastanza appropriato, poi vedete voi ma anche solo per l'articolo, bravo Bomber!
Per mongo-zelo: 4 burchi,3 zini,1 presidente!

Con Beghè si potrà anche perdere, ma vorrei che all'ultima di campionato questi avranno paura di scendere in campo!!
let's go pepper's!!

Massimo ha detto...

Che discorso è "Con Beghè possiamo anche perdere"; che cosa vuole dire. E' vero loro dovrebbero essere abbastanza forti dato che non hanno mai perso, ma vorrei sottolineare 2 cose:
-Finchè non ci hanno battuto non sono nè meglio nè peggio di tutte le squadre che abbiamo già incontrato; sono solo una delle tante.
-Non hanno mai perso perchè non hanno ancora incontrato noi.

Dopo questa premesse spavalda vorrei dire che se giochiamo come sappiamo e non perdiamo la testa, ciò vuol dire che dobbiamo fare nè più nè meno quello che siamo in grado di fare, questi contro di noi non vincono nemmeno a pagare. Questa non è presunzione signori, è solo che per vincere bisogna osare.

dadino ha detto...

Perchè si dice che il primo tempo non si è giocato bene? vi ricordo che a volte giocano anche i ns avversari.. poi alla lunga le differenze vengono sempre fuori e così è stato pure ieri sera: 8-3!!
E' chiaro che un mesetto fa giravano più le gambe e forse "avevamo più fame"!! E cmq non si può essere sempre al 100%!! Detto questo se MERCOLEDI' PROX NON BATTIAMO L'ATLETICO NESTLE' per NATALE TUTTI IN COLLEGIO!!!!

Vasco ha detto...

ok... son stato un po tirchio è vero...
sarà forse perchè da burchi mi aspetto il meglio..
e a 6.5 ci arrivo volentieri!!!

Sgt.Stefano ha detto...

grande luca per le pagelle e per la tempestività!!!

è vero che un mesetto fa eravamo più spietati ma confido nella squadra e confido nel fatto che con grandi squadre abbiamo sempre fatto grandi partite anche anno scorso!forza peppers!!!