23 gennaio 2008

Gin, Martini rosso, Bitter Campari...l’aperitivo è servito!

Sgt.Pepper’s vs. f.c. Negroni: 4 – 4

22.01.2007

Che l’aperitivo, a base di Negroni, sarebbe stato difficile da mandar giù lo sapevano tutti, già prima della vigilia infatti i Peppers erano a conoscenza delle importanti assenze previste per la serata: Zeloni (bloccato dall’influenza, ma presente in panchina) e capitan Vasconi (ospite d’onore ad un meeting); anche il ricordo della semiscazzottata nella gara di andata non è passato certo in secondo piano, anzi è rimasto ben impresso nella mente di tutti e proprio per questo in campo si sono affrontate due compagini all’insegna dell’agonismo più estremo.
Partono malissimo i baronetti, nel giro di 5 minuti vanno sotto di due reti ma sono bravi ad apprendere i consigli e l’incitamento di mr. Ciulli, dopo poco infatti Chiti (capitano forzato) prende sotto braccio la squadra e con 2 splendide realizzazioni riporta i poggesi in parità; i Peppers passano addirittura in vantaggio con Burchi dimostrandosi anche quest’anno sempre più bomber indiscusso, ma si fanno riacciuffare proprio nel finale, 3 a 3 e ossigeno per tutti.
Non trascorre nemmeno 1 minuto dall’inizio della ripresa che Presidente vestiti i panni di un’ala brasiliana anni ’70 s’invola sulla fascia, fa fuori un avversario e scarica in porta un missile rasoterra da posizione proibitiva, 4 a 3 e Negroni increduli.
Gin e compagni non ci stanno a perdere e assetati di vendetta iniziano a lottare in ogni parte del campo pur essendo sempre ottimamente arginati da Colin, che assieme a Chiti e Presidente hanno il loro bel da fare; Buso intanto (dopo il buon primo tempo) viene richiamato dal mister in panchina per colpa della sua troppa grinta dalla quale scaturiscono troppi falli a sfavore dei baronetti.
Quando il triplice fischio sembra alle porte, un tiro della disperazione impatta sulla spalla dell’ottimo Chiti, spiazza De Angeli (incolpevole) e s’insacca a fil di palo: 4 pari!
Gli ultimi tentativi di rimonta da parte di Burchi e Zini (inesistente da qualche partita) sono sterili sebbene ci siano da annotare 3 pali colpiti dai peppers nell’arco dell’incontro e la battaglia termina in parità, risultato che non serve a nessuna delle due squadre ma anzi che aumenta la rivalità tra i club!
Adesso aspettando i risultati delle altre, i Peppers dovranno preoccuparsi solo di mantenere la seconda posizione del girone, posizione insidiata dalla pericolosa Sao Gaudengi, con i Beghè sempre più primi, soli e già troppo lontani per tutti.

Le pagelle di Paolo Zini:

De Angeli: 6 – incolpevole su alcune reti, un po’ meno su altre, compie buone uscite e precisi rinvii, forse il voto più basso da quando in estate venne acquistato, ma in una partita del genere la concentrazione deve essere massima….DISATTENTO!

Colin: 6,5 – gli avversari tendono oramai a stargli lontani cercando nuovi varchi, lui però con cemento e mattoni costruisce piccoli muretti qua e là, e in assenza di Vasconi passa da manovale di qualità, a esperto muratore….MAPEI!

Chiti: 7 – one man show della serata, in onda ormai da qualche partita, ci presenta tutto il suo repertorio a suon di gol (uno più bello dell’altro) e conclude lo spettacolo allontanando leziosamente gli avversari, peccato per la deviazione finale ma di fronte ad una prestazione del genere….CHITISHOW!

Presidente: 6,5 – si presenta all’aperitivo solo nella ripresa, si beve un Negroni e poi lascia tutti a bocca aperta inventandosi un gol da cineteca, è tornato gente e in un momento così delicato per i poggesi non può altro che farci piacere….PRESIDENTINHO!

Buso: 6 – gli tolgono la fascia (forse per sfida..) ma non gli toglieranno mai la liberta di mordere gli avversari, e breav-buso, guerriero dalla nascita pecca d’ingenuità colpendo più volte le gambe invece della palla, autore di un bel primo tempo decade nella ripresa….PAVIDO

Burchi: 6,5 – spicca il suo nome nell’elenco dei cannonieri di stagione ed un motivo ci sarà, si conferma anche stasera bomber di razza, purtroppo è mal supportato dai compagni di reparto ma grazie ai suoi spunti personali trova la via del gol, crea occasioni ed è duramente falciato dagli avversari….DA FIGURINA PANINI!

Mr.Ciulli: 6,5 – tutto sommato siamo stati, ehm..tutto sommato un punto è stato raccolto e visti i primi 10 minuti di gara nessuno l’avrebbe mai detto, chissà che non abbia tirato fuori qualche insegnamento o schema imparato nella Lucchese….SCOOP!

“The Pio Times”

7 commenti:

Fabio #11# ha detto...

Grande articolo Zini!!!

Vasco ha detto...

grande zini!!

Complimenti ragazzi! non sarà arrivata la vittoria, ma avete portato a casa l'ennesimo punto...
E ora tentiamo di eguagliare l'andamento del girone d'andata!!!

Luchine ha detto...

Vi ricordo che abbiamo già fatto 3 punti in più rispetto al girone di andata!!!!!!

Massimo ha detto...

Grande articolo ciccio!!!!!!!!
I Negroni ricorderanno bene la sera che hanno incontrato i Pepper's. Credevano dopo cinque minuti di aver già vinto, ma come dice il proverbio "Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro". Non siamo riusciti a dargli una ripassata a suon di gol, ma una lezione di carattere l'hanno presa e se la ricorderanno!!!
Voto a Zini:
Il pibe de oro de' noattri è forte...e lo sappiamo tutti. Il pibe de' oro de' noattri non molla mai...e anche questo lo sappiamo tutti. Ci aveva abituato a prestazioni d'eccellenza ( non sempre però, e non si capisce il motivo, riconosciute nelle pagelle ), ora ha un piccolo calo di forma, ma la classe,l'estro e la sregolatezza rimangono.Da lui è lecito aspettarsi sempre di più.
-7- ROBERTO

Sgt.Stefano ha detto...

Grandissimo zini!!
Purtroppo non son riuscito a commentare prima,ma hai fatto un grande articolo!

ora dobbiamo continuare così e ripetere un girone come quello di andata!!Forza Peppers!!!!!!

Maurizio ha detto...

ottimo zini ma io mi sarei dato 5 come voto comunque grazie x la stima

Luchine ha detto...

Bravo Zinaldo, ma i miei voti falli un pò più ponderati. Dovevi stare più basso......