25 febbraio 2008

Intervista al Mister da #4

Buonasera Mr.Ciulli, innanzitutto grazie di aver accettato di poterla intervistare e soprattutto complimenti per i risultati ottenuti fino ad ora, poiché mai i Pepper's nella loro storia erano stati così in alto….

Grazie a Lei!! Ricambio i Complimenti a tutta la squadra.. sinceramente anch'io non mi aspettavo così tanto al mio primo anno sulla panchina dei Peppers. Sono veramente felice!! Ma il bello ed il duro della stagione deve ancora arrivare..


A quasi un anno dal suo arrivo, come ci si sente ad essere l'allenatore dei Sgt. Pepper's?

Sono molto preso. Se sono stupito per i risultati.. lo sono ancora di più per l'atmosfera!! In 18 partite ancora mi devo sedere sulla panchina.. questa squadra mi ha proprio preso!!


Ci dica la verità: si aspettava qualcosa di più da questa società, da quest'ambiente e dai suoi ragazzi?

No, sono felice di tutto. Anche lo spogliatoio, che me lo avevano definito “esplosivo”, è risultato molto buono. L'ambiente è quello giusto: c'è voglia di vincere!! Se proprio devo chiedere qualcosa mi piacerebbe avere l'opportunità di svolgere qualche allenamento per migliorare qualche situazione. Ma visti gl'impegni di tutti per il momento mi va bene anche così..


Per quanto visto in campo e fuori, chi le ha dato più soddisfazioni e chi meno?

La “retorica” ci consiglierebbe le classiche risposte: “tutti bravi” “dei cattivi non faccio nome”.. ma io la retorica la mando a fanculo. Quindi.. la sospresa è Capigatti; apparte l'appannamento dell'ultimo periodo non pensavo di trovare un difensore di questo livello. Il ragazzo che mi ha dato meno soddisfazioni in campo è.. purtroppo.. Zeloni!! Apparte la scarsa vena realizzativa, è troppo esente dal gioco. Ma non mollo.. in un modo o nell'altro giuro che farò risorgere questo ragazzo.. che la Juventus torni in B se non ci riesco!!!!

Fuori dal campo invece sono rimasto deluso da Burchi: “meglio un morto in casa che un pisano all'uscio!!”.. Dico: sei proprio un bravo ragazzo, simpatico, sveglio, fai un sacco di gol.. ma proprio per il Pisa dovevi tifare?!?


Nelle ultime uscite non si son visti i veri Pepper's almeno da quanto scrivono i giornali, ci spieghi come mai e se secondo lei tali affermazioni sono veritiere..

Si, è vero!! Siamo in affanno.. anche perchè qualcuno lo vedo in debito d'ossigeno. Cmq nonostante tutto nel girone di ritorno siamo ancora imbattutti. Se siamo fisicamente stanchi.. sicuramente siamo cresciuti caratterialmente. A volte certe partite si perdono.. e invece Noi riusciamo sempre a cavarcela.


Mister se dovesse trovare un aggettivo ad ogni suo giocatore (ora che li conosce meglio) come li definirebbe?

Domanda impegnativa.. proviamo

De Angeli: E' la saracinesca che sapevo di trovare.

Capigatti: Tempo fa lo definii “Capinesta”. Penso di non aver sbagliato.

Brunetti: Forest Gump.. non lo toglierei mai dal campo.

Vasconi. Anni fa a Firenze si diceva: “Vittorio non è il Mio Presidente”.. ebbene “Vasconi è il Mio.. anzi il Nostro Capitano”.. mi sono spiegato?!?

Chiti: Imprenscidibile. Di quelli che piacciono al Mister. Personalità e duttilità tattica.

Buso: Se avesse i miei piedi..

Zeloni: Se avesse la grinta di Buso..

Guazzini: Mazzarri ha il Suo Cassano; io ho il Mio Zini..

Burchi: La squadra crea.. il Bomber raccoglie. Fuoriclasse assoluto.


Un mio collega (Marzullo) le chiederebbe: meglio vincere giocando male o perdere avendo disputato una splendida partita?

Meglio vincere......... possibilmente giocando bene


L'abbiamo vista più volte infuriarsi e mai sedersi in panchina quest'anno, ma qual è la cosa che più la fa imbestialire?

Parecchie.. ma la cosa che mi fa più incazzare è quando si contesta le decisioni arbritrali. Anche se spesso abbiamo ragione dobbiamo imparare a “saperci più fare” con gl'arbitri. Io la “cupola” la conosco bene........


Dando per scontata la seconda posizione acquisita in campionato, cosa si aspetta da questi play off?

Un girone sicuramente più impegnativo. Ma sono stato chiaro nell'obbiettivo: vincere e passare anche il prossimo girone.


C'è chi l'ha definita l'erede di Zeman col gioco alla Prandelli, dunque avrà già studiato gli eventuali avversari dei baronetti nella corsa play-off...cosa ci può dire?

Si, sto tenendo d'occhio tutta la panoramica degl'altri gironi. Ancora è presto per parlare dei prox avversari.. ma sicuramente ho già notato squadre molto forti.


Che parole può spendere nei confronti dei tifosi e che promesse può fare al CAP?

Beh, almeno per i play off vorrei vedere il pala S. Mauro un po' più gremito. La Mia unica promessa.. ripeto.. è che riuscirò a trovare il modo per far arrivare Zeloni in doppia cifra. E ce la farò.. lo giuro sulla Juventus!!!!


Adesso lasciamo in parte stare il manto erboso….abbiamo saputo della felice notizia delle nozze per le quali sia io che la redazione ci congratuliamo con lei e con la sua compagna; se ci è permesso ci spingiamo un po’ oltre: la prole tiferà Pepper's o addirittura giocherà con i Pepper's?..e per il pargolo c'è la possibilità che si chiami Pio?

Lo so che l'ambiente spinge per il nome Pio. Personalmente vedrò cosa si può fare.. ma la Sig.ra so già che non è molto d'accordo!! Forse perchè è troppo corto........


Ora che la stima del Presidente è acquisita e che il rinnovo del contratto per la prossima stagione sarà automatico, cosa pensa di fare?

Ogni decisione sarà presa a fine stagione. E' stata fin'ora un'annata fantastica.. ma portiamola a termine nel migliore dei modi poi mi siederò al tavolo col Presidente.. dopo una bella cena offerta da Lui sarà più facile trovare gl'accordi!!!!


Noi la ringraziamo e le facciamo il nostro più grande in bocca al lupo per il campionato e per tutto quello che potrà arrivare…

Crepi!!.. Forza Peppers..

6 commenti:

Sgt.Stefano ha detto...

Mitico mister!!!

Sgt.Stefano ha detto...

e mitico zini, aspettavo con impazienza quest'intervista!!

9mm ha detto...

grazie per la fiducia...ma non ho bisogno della grinta di buso...mi basta borriello... aahhahahahahahahahahahahhahahahah

Vasco ha detto...

intervista esagerata, mi son sganasciato da i ridere!!
W PEPPERS!!!!!

elenaviola ha detto...

grande zini...grande mister e forza collettivo autonomo peppers!!!

Maurizio ha detto...

complimenti a zini e al mister mi e venuta la pelle d'oca