Gli ottimi risultati ottenuti finora e l’ambizione a conquistare vette mai raggiunte sembra oramai non essere più un’utopia per la squadra guidata da mister Ciulli.
Nella gara vista ieri sera contro i President FC, pur con le pesanti assenze di capigatti (a messa) e di buso (attapirato per il mercato del fanta) i baronetti portano a casa altri tre punti importantissimi per la classifica.
Uomo partita Luca De Angeli. Se la tira, arriva al limite del fischio d’inizio, se la ritira, ma quando prende posto tra i pali, sfodera sempre gesti atletici di grande abilità, che rendono la porta dei peppers più sicura della Cariprato di Poggio a Caiano.
Il gioco non perfetto espresso in campo (voglia per l’assenza di qualche giocatore, o per l’aria frizzante che si respira nell’alta classifica) costringe la squadra a puntare sulle incursioni dei difensori per sbloccare il risultato, ed è proprio grazie a due difensori, brunetti prima e vasconi poi, che i puffi…ehm ehm…i peppers si impongono sugli avversari con uno-due paura!!!
Nella ripresa non potevano certo mancare i gol dei capocannonieri del girone “a”, ed infatti burchi non si fa attendere, mettendo a segno il gol del 3-0 scaturito da un calcio d’angolo battuto da chiti. È poi la volta di zini che dopo un dialogo perfetto col compagno d’attacco segna un gol da cineteca scucchiaiando il pallone sul secondo palo dove il portiere non può arrivare: 4-0 e la partita sembra oramai chiusa. Invece no, negli ultimi minuti c’è ancora tempo per un colpo di biliardo di burchi, che col piattone riesce a piazzare la palla sotto l’ascella pezzata del portiere, mettendo definitivamente a sicuro il risultato della partita. Nel finale c’è spazio anche per il gol della bandiera degli avversari...ma ce ne fotte forse qualcosa!?
De Angeli 7.5 – Se la tira il ragazzo delle badie, lascia in ansia i sui compagni, arriva in ritardo con fare da prima donna, ma a lui tutto si perdona. Si conferma ancora una volta valore aggiunto della squadra. Entra in campo, e come il commesso della coop all’ora di chiusura, tira giù il bandone e manda tutti a casa…TIRA TIRA SI STRAPPA!!!
Vasconi 6.5 – Il capitano ritorna dalla pausa forzata dovuta ad un virus intestinale, e come sempre è fondamentale in difesa e prontissimo a far ripartire la squadra. Perfetto l’inserimento sul calcio d’angolo di zeloni, che porta sul 2-0 il risultato della partita…ENTEROGERMINIZZATO!
Brunetti 6.5 – Il presidente, dopo mesi e mesi di agonia per un unghia nera che non lo voleva abbandonare, torna finalmente a giocare al pieno delle sue forze. Difende bene, tiene bene le marcature, ed è proprio lui che sblocca il risultato con una bordata dalla fascia destra…RIGENERATO!
Chiti 6 – Buona anche la sua partita, gli manca solo il gol per renderla perfetta, ma non è serata. Riaffiora il talento del portiere di calcio e i tentativi di segnare, più che tiri sembrano rinvii….LA POTENZA E’ NULLA SENZA CONTROLLO!
Burchi 7.5 – A fine primo tempo si infuria coi compagni perché non glie la passano, e lo zelo gongola (ahhahahahahah). Nel secondo tempo però riceve più palloni giocabili, e grazie anche all’innato senso del gol che lo contraddistingue festeggia i 24 anni da poco compiuti regalandosi una doppietta che lo porta sempre più in cima alla classifica dei Puffcannonieri…INARRESTABILE!
Zini 7 – Quando entra in campo si nota subito la differenza…nessuno come lui riesce a scartare avversari, prendere falli e servire assist perfetti…pregevole la scucchiaiata con la quale segna il 4° gol della serata…PUPONE!
Capogatti sv
Buso sv
Ciulli 6.5 – Se la cava anche stasera l’allenatore proveniente da San Giorgio a Colonica. Capisce subito che la squadra non gioca come suo solito, e cosi cambia tattica…passaggi all’indietro per le bordate dei difensori…VEGGENTE!
6 commenti:
Zelo...braaavo braaavo braaavo...bel commento (anche se lo sai che MI costa dirtelo).
PS: aggiorna anche la classifica marcatori (anche se TI costa farlo)...ah ah ah
Zelo 6.5: Partita convincente la sua, forse una delle più propositive da inizio stagione, prosegue sempre la diatriba con il bomber "odio-amore" il loro, ma quando sono in campo insieme lasciano vedere buoni scambi e azioni pericolose, sfiora in più occasioni la rete ma non segna....AFFAMATO!
Bell'articolo Zelo....ah dimenticavo: "i beghè hanno perso!"
ma se iniziasse a segnare....
grande zelo, bell'articolo!
in effetti non sarebbe male se cominciasse a segnare..visto che ben 2 difensori sono passati davanti a lui in classifica marcatori... ah ah ah
Posta un commento