C’era una volta in un regno molto molto lontano un squadra di calcetto chiamata Sgt. Pepper’s; questi possedevano una terra verde e prosperosa costeggiata da lunghe linee e strani pali. In questa terra lussureggiante vivevano varie creature, tutte di colori diversi e che una volta a settimana porgevano con immenso piacere i loro tributi (3punti) al CT (creatura tributaria) della piccola “legione” che si innalzava sulle altre, ma un terribile giorno, in una notte buia e tempestosa, si presentò una nuova compagnia: Atletico Beghe. Sin dai primi giorni si capì subito che le creature, fino ad allora felici di donare i loro averi ad una sola Compagnia, si ribellarono a tale avvenimento e con l’andare del tempo si creò una “classifica” dove tutte le creature cercavano di accaparrarsi i posti migliori…
Pareva giusto iniziare cosi l’articolo di questa settimana che, a parer mio e in maniera ironica, esprime quello che i Baronetti stanno affrontando quest’anno: una favola… composta come di consueto, da un regno “San Mauro”, creature “Squadre”, Re”Sgt Pepper’s”, e “i Cattivi” (assolutamente non per cattiveria) che sono i “Beghe”.
Tornando alla partita…
Gara sofferta a San Mauro e tirata fino all’ultimo respiro… dove solo grazie a un buon sangue freddo e perché no una buona dose di cu… fortuna, i Pepper’s riescono a portare a casa gli agognati 3 punti. Dopo un avvio traumatico, i baronetti riescono sorprendentemente a passare in vantaggio con il solito Burchi, il quale dimostrando ancora una volta il suo carisma prende sottomano la squadra e la sfera e porta tutti a centro campo: 1-0.
Comunque neanche il tempo che Burchi si riprenda dal mal di schiena per aver portato Buso e Vasconi sulle spalle che i Red si riportano subito in parità con un bel diagonale da sinistra sul quale nulla può DeSantis. 1-1 e…Tutto da rifare…
La gara si impenna… DeSantis diventando sempre più simile a una ragnatela che ad un essere umano… para anche ciò che la fisica ha dimostrato essere impossibile… e all’ennesima imprecazione dell’allenatore avversario: _”Cazzo, ma non c’è verso fare goal!!!” Uno dei suoi gli risponde:_” Leviamo i guanti anche noi al nostro portiere!!”.
Comunque la gara continua a ritmi infernali dove solo alla fine di una bella azione del President…rivelatosi assistman (o come diavolo si scrive),serve su un piatto d’argento un pallone che se non fosse finito in porta…si sarebbe forato da solo dalla vergogna, ma ad evitare il suicidio si presente il solito e dico solito Burchi il quale evita per un soffio la tragedia… 2-1.
Finisce il primo tempo (interminabile visto dalla panchina) e dopo i consueti riassestamenti da parte del CT rientra in campo una formazione decisa a mantenere il risultato anche a costo di un rimetterci un capezzolo (che in questa occasione si è dimostrato quello del Pres.).
La partita riprende subito ad alti livelli, e sembra non finire mai, soprattutto quando alla verso la fine i red colgono un palo clamoroso… le ultime annotazione di un secondo tempo molto combattuto, ma privo di occasione di nota, ricordiamo:
1-Il micio sperso (Zeloni)
2-La palla è più indietro…. Bene… Zin… Chiti ammonito e diffidato.
3-Ragnatela Luca
4-Cemento armato (Vasconi)
LE PAGELLE
De Angeli 8: Si conferma portiere di prestigio e il voto non si riferisce solo all’ultima partita, ma ai 10 punti in più in classifica grazie ad i suoi interventi. Preciso, attento e reattivo tre caratteristiche fondamentali per un portiere soprattutto a calcetto… INDISPENSABILE.
Vasconi 7: Insostituibile, e il mister lo sa bene, infatti in una partita dove per l’assenza di Capigatti e l’infortunio di Chiti, al capitano è chiesto di giocare tutta la partita e lui, da buon capitano, accetta e con anticipi e ottime coperture fa cantare e “suonare” gli avverarsi… MAESTRO D’ORCHESTRA
Brunetti 6,5: Qualcuno lo fermi… giocatore di cuore in tutti i sensi Stefano, corre come un matto sia in offesa che in difesa, ma non si ferma qui… in una partita delicata lui si inventa regista e di “cuore” SFORNA due assist…PANETTIERE
Mulas 6,5: Ci voleva proprio uno come lui per arginare una squadra dura come i Red, e grazie anche ad un suo sorprendente affiatamento con Zini arriva quasi al goal con un bel tiro conclusosi di poco a lato…CONVOCATO
Zeloni 5: Non è la sua serata e penso che lo sappia anche lui, corre… anche troppo, ma non per una giusta causa…
e dopo essersi trovato per 5 azioni di fila dalla parte opposta di dove si svolgeva…Beh cosa dire… MIAO
Buso 6: Meglio di altre sere grande puffo… non gioca molto (come è giusto che sia….AHAHAH), ma almeno per una sera i suoi sbuffi sono serviti ad impensierire la difesa ospite, la quale su due sue incursioni è dovuta ricorrere a rientri impegnativi… AGGRESSIVO
Guazzini 6,5: che non brilla questa stella orami è già un paio di partite… cmq sia, quando anche per un attimo emana una debole luce, è spettacolo, vedi il fallo preso a centro campo, ma la sua prestazione non è certo di rilevanza…WANTED… ZINI
Burchi 7.5: Impossibile dargli meno… non perdona il Viareggino davanti porta (almeno stasera) poche occasioni e ben finalizzate… Speriamo che continui cosi… a segnare come solo lui sa fare… da bomber… SNIPER BOMBER
Mr. Ciulli 7: Era una gara difficile per lui. Un po’ a corto di cambi riesce comunque a mettere in campo una buona formazione che sicuramente non fa rimpiangere nessuno… ormai abituato a vincere sempre e cmq si conferma CT indiscusso del girone A, Ma a quando la convocazione in nazionale?… SFRENATO
6 commenti:
Bellissimo e divertente articolo.. dare di "micio sperso" allo zelo penso sia qualcosa di sublime!!
Ringrazio per il 7 dato al Sottoscritto.. meritato anche per i rapporti coi palazzo!!
Zelo cazzo... mi devi cambiare foto...
non mi posso più vedere abbracciato a Berlusconi
col cazzo ora ti tieni quella fissa...così impari a darmi 5...bell'amico del cazzo...speriamo ti pigli un crampo all'ano!!!
col cazzo ora ti tieni quella fissa...così impari a darmi 5...bell'amico del cazzo...speriamo ti pigli un crampo all'ano!!!
pesooooooooooooooooooooo
Grande fabio, bellissimo articolo!!!e grande mister, la cupola sa quello che deve fare!!W ciullopoli e sua santità!!!
ora torno a studiare MIAO a tutti, ops ciao a tutti!!!!
Posta un commento