“The Pio Times”
S.Mauro, 09.12.2008
Gara delicata e a sorpresa questa per la compagine Poggese, che si trova di fronte avversari mai sfidati in precedenza e soprattutto a pari punteggio nel girone; tutti si augurano che i postumi della non felice prestazione della scorsa settimana contro gli Atletici amici Beghè non si facciano sentire ed anzi, si siano trasformati ormai solo in un brutto ricordo.
Fuori per turn-over la coppia Buso-Zeloni, Mr. Dadino cosciente e responsabile di aver rinunciato a due così importanti pedine contemporaneamente, si affida in primis alle mani esperte di Chiti per ovviare al problema n.1 (o meglio del n.1), poi alle reti di Miedico.
Pepper’s attenti ed egregiamente coperti in difesa offrono pochi spunti agli avversari, così dopo vari tentativi al 13° un guizzo su calcio di punizione di Burchi porta in vantaggio gli Orange di patron Brunetti; passano appena 5 minuti ed è 1 a 1, distrazione di Colin che serve un comodo assist all’attaccante balcanico che solitario non sbaglia; la ripresa è una gara combattuta e leale per ambe le parti fino a che il Viareggino naturalizzato poggese su spunto personale raddoppia e non sazio pochi minuti più tardi (con una magia nel controllo) fa diventare il pala S.Mauro un sambodromo…è tripletta personale e l’apoteosi!
C’è ancora il tempo di soffrire però, fortunatamente Chiti sventa in due occasioni dei tiri precisi e ben calibrati, dopo poco però non può niente sul definitivo gol del 3 a 2.Archiviata la pratica Gorinel, i baronetti hanno già la mente puntata al temibile Real Signa.
LE PAGELLE di Paolo Zini:
CHITI 7,5_E’ un peccato vederlo indossare i guanti visto lo straordinario rendimento fuori dai pali ma deve sacrificarsi, perché c’è chi è nato per fare il meccanico, l’idraulico, l’autista, il macellaio, il medico, e chi per fare il portiere, chiudere l’uscio, rispondere ai tiri telefonati, spazzare l’area da qualsiasi cosa e assicurarsi che gli avversari tornino a casa dispiaciuti….MAN OF HONOR!
VASCO 7_Partita limpida quella del capitano, nessuna incertezza, nessuna sbavatura o imprecisione, ci prova anche da fuori e da calcio piazzato ma la fortuna non lo asseconda, detta i ritmi alla retroguardia e riprende il mister sui movimenti degli attaccanti, della serie “Non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato finché vuoi”….LIGABUE&(Vasco)!
PRESIDENTE 7_Propositivo, grintoso e determinato, come ogni partita fa da pendolare su quella sua amata fascia, non perde mai di vista il proprio uomo e partecipa attivamente ad ogni manovra dei baronetti, la costanza, ma soprattutto la corsa sembra essere la sua arma segreta, anche grazie a sua mamma che da piccolo gli diceva sempre di correre….FORRE.STE’!
COLIN 7-_ Il meno è per l’errore, ma non ci sentivamo di penalizzarlo in maniera severa vista la garanzia che sempre ricopre ormai da troppo tempo, insomma una distrazione in due anni potrà capitare no?, baluardo e colonna trainante del reparto difensivo sembra in forma “smagliante”, difatti scende in campo proponendo un collant bianco versione puffo, accompagnato da un completo spezzato arancio-nero e guanti in lana merinos celestini....FASHION!
MAFFO 7,5_ Parte dietro per necessità tecnica e per ovvio si ritrova davanti, offre un equilibrio ottimale tra finezza e forza che lo rendono straordinario, deciso e dinamico a centrocampo, alterna a giocate intense, tocchi armoniosamente delicati sottolineati da note di vaniglia, la persistenza tecnico-aromatica è mirabile in quanto al momento solo lui esprime la fantasia di cui i pepper’s hanno bisogno….CHAMPAGNE!
BURCHI 9_Come la sua maglia..”Se sei a terra non strisciare mai, se ti diranno sei finito, non ci credere, devi contare solo su di te, uno su mille ce la fa, ma quanto è dura la salita..” Gianni sembra l’abbia scritta apposta per lui e lui a modo suo l’avrà sicuramente ascoltata. Sa che non è stagione di saldi visto il periodo natalizio e la crisi che incombe, così Mr.72 inventa la formula del 3x3: prendi 3 palle e segni 3 gol, risultato 9, ci sarebbero solo elogi per lui ma ha già avuto troppe righe e troppo spazio ed un voto così parla da solo, bentornato Bomber del Mare.…CORSARO ROSSO!
MR. DADINO 6,5_Si permette di esclamare con raffinatezza “Arbitro merda!” un secondo prima del fischio d’inizio, un francesismo che nei primi anni del ‘900 ad Oxford imparavano solo i più facoltosi, ciò fa capire quanto il mister sia adesso più sicuro dell’ambiente e dei suoi uomini, adesso le indicazioni, i movimenti e gli sguardi sono più chiari a tutti, i meccanismi e gli scambi sembrano funzionare, l’insegnamento pian piano lascia sempre più spazio alla pratica….MYAGHI!
MR. ELDAR 6,5_Scarseggiava ilarità ma anche saggezza, mancavano rutti e curegge, ma soprattutto era da tanto che non c’era più la birra in panchina, meno male è tornato a dettar legge per superare sempre nuovi primati….GUINNESSbeer!
C.A.P. 10_A tutti i supporter del Collettivo, da anni al seguito della squadra, inarrestabili di fronte a freddo, pioggia, neve, grandine e quant’altro, sempre fedeli e calorose, agguerrite e forti..una semplice parola dovuta….GRAZIE!
® La Redazione
14 commenti:
ottime pagelle!
e ottima analisi.
aggiungo, come già detto ieri sera, che per la cena io sarei per san giusto, che l'altra volta nn mi parve male, anzi!
beh...daccordissimo con la valutazione della partita.
e confermo il 10 al nostro C.A.P. sempre presente...il nostro 6° uomo in campo!!!
bellissime pagelle.
manca poco mi emoziono..
grande ZINI.
ZINI - 7 - parte dall'inizio e fa vedere dei tocchi di alta classe. la palla gli rimane sempre incollata ai piedi, e diventa molto difficile levargliela. prova a tirare in più occasioni, ma con scarso (e un pò di sfortuna) successo. Sembra stia uscendo dal periodo buio - TRA NUVOLE E LENZUOLA
7 mi sembra eccessivo Maffo, ma grazie della fiducià...prometto di migliorare, ABBRACCIAMI ANCORAAAA!!!!
ps: NON MI OCCUPO PIU' DELLA CENA, PASSANDO LA PALLA A CHITI CHE PROPONEVA CENA AL CAMPO DA TENNIS A PISTOIA!Per me e signora qualsiasi cosa, posto, prezzo e mangiare và bene!
zini... ieri sera per quanto mi riguarda hai giocato bene.
ti è mancato solo il gol... ma tornerà!
io avrei dato il voto anche a zelo e buso.. che finalmente hanno fatto a pieno quello che tutti gli chiediamo!!
Bell'articolo...come sempre!!!
NO COMMENT sul mio voto...anche se forse un pò troppo "pompato"...
X LA CENA IO VOTO PER IL CIRCOLO DI S.GIUSTO, PER IL BACCANO!!!, PER IL KARAOKE!!!!!!...cmq io vengo da qualunque parte!
ma a zini si sa tutti che gli garba...POMPARE
Primo grazie Zini... Ma a me basta vincere e se possibile non stare in porta... però tutti fanno il suo e ieri sera la cosa più giusta per tutta la squadra mi è sembrata quella di andare tra i pali...
Per la cena la vale mi conferma che si potrebbe fare a PT al Tennis Club... prezzo 20euro circa, ma non c'è posto per sabato ci sarebbe per venerdi prossimo...
fate sapere
Fabione io venerdi non ci sarei, però se tutti ci sono non è un problema, organizza e fissa ugualmente e poi mi regolo io, magari arrivo più tardi!
X Zeloni: è due anni che chi fa le pagelle "pompa" i voti per farti arrivare alla sufficienza!Occhio, ho parlato con la società ed è probabile che ti facciano fuori!!
le frasi usate da Zini per le pagelle sono a dir poco spettacolari. a me non sarebbero venute nemmeno a pensarci una settimana - FANTASTICO
L'ispirazione me la date voi, le vostre gesta, le vostre azioni...il resto viene da se!
....E se qualcuno facesse una particolare cosa avrei una frase incredibile!!!
Posta un commento