12 febbraio 2009

Pagelle 17°Giornata

Sgt. Pepper's - Atletico S.Angelo (7 a 3)

Inizia male la sfida di ritorno con l'atletico S.Angelo.
Nella fredda ghiacciaia di S.Mauro i baronetti non hanno neanche il tempo di notare che ad arbitrare c'è l'ormai a noi noto cazzone buzzone coglione, che dopo 5 minuti un minorenne col latte ancora alla bocca (dovrebbero vietare il calcio a 5 ai bambini, soprattuto se appena dopo mangiato) sfrutta una disattenzione della difesa per siglare l'1-0. Euforia dei supporter del S.Angelo che dalle tribune esclamano: "Questi non hanno schema, ci fanno quanto il nonno alla nonna, è fatta!". E' a quel punto che la storia cambia.
Passano i minuti, punizione dal limite per i peppers: Maffo tocca per Chiti, che di prima intezione lascia partire una bordata che incredibilmente non finisce sopra la traversa , ma va a inzebarsi rasoterra alle spalle del portiere avversario, 1 a 1.
Nonostante il gol la squadra non gira come dovrebbe. Maffo da solo davanti supportato da Chiti Vasconi e Brunetti alle spalle non basta, ed allora il Mr opta per un cambio che si rivelerà devastante: fuori Chiti e dentro Burchi; due rapidi davanti e due tosti dietro...si parte col calcio champagne... anzi no CALCIO SPUMANTE.
Come da previsione con in campo l'uomo che viene dal mare la partita cambia compleatamente faccia. In rapida successione, l'uscente ex bomber dei peppers, mette a segno una pesante tripletta che pone letteralmente la parola fine alla partita, e sembra quasi voglia dire agli avversari: andate a nanna domani c'è scuola...
Sul 4 a 1 ci sarebbe spazio anche per l'altruismo ma anche a sto giro i meri profitti personali vincono sul gioco di squadra, scatta il nervo a Buso, 5 minuti di panico, poi la calma, tutto risolto per il momento.
Nel finale poco da esaltare: altri 3 gol standar di Maffo, e 2 gol del S.Angelo che non ci fanno ne caldo ne freddo.

DeAngeli 6.5 : Più modello che portiere, più in mutua che a lavoro. Gomito appoggiato al palo, gamba incrociata e giù indicazioni: "fabio più a sinistra, luca non ti staccare" sembra più ad apettare l'autobus che a piazzare un barriera, eppure il suo lo fa. Prende uno dei 3 gol sul palo che dovrebbe coprire, ma come sempre salva più volte il risultato. Da cineteca le rimesse dal fondo: svaria dai classici passaggi lunghi a quelli stile "sto giocando a bocce" a quelli "no look" per irridere gli avversari... ANTICONFORMISTA!

Brunetti 6.5 : Si ritorna sempre li...ma quanto cazzo corre presidente!? e quanto cazzo lotta presidente per recuperare il pallone!? ma soprattuto quando cazzo ci sponsorizza la Brunetti & Antonelli!? indiscutibile valora aggiunto sulla fascia... DOPATO!

Buso 6 : Entra a partita in corso, se non si sbuccia non è contento, difende discretamente come suo solito ultimamente, e si propone più volte in avanti per dare una mano all'attacco, ma purtroppo non viene mai preso in considerazione e cosi gli salta il nervo che lo porta ad autosostituirsi... NERVOSO!

Chiti 6.5 : sarebbe quasi un 7 se non fosse per il fatto che a metà partita riaffiorna il bambino che è in lui e inizia a fare i versettini agli avversari, ma siamo sicuri che si sposa!? Prima della partita si piomba il piede destro e finalmente riesce a tirare una palla al di sotto della traversa siglando il momentano pareggio dei baronetti, che gli permette di agguantare zini e zelo in classifica marcatori... INFANTILE!

Colin 6 : Sembra un po disorientato all'inizio, forse non riesce a trovare il baricentro con il nuovo taglio di capelli, sempre comunque preciso negli interventi e nei passaggi ai compagni, su di lui si puo sempre contare... COSTANTE!

Vasconi 6.5 : gli avversari non sono al suo livello, ne ha affrontati di più ostici. Nulla lo turba e fa il suo sporco lavoro con precisione. Speriamo continui cos'ì, e non faccia come quello di Berlino... MURO!

Maffo 7- : A parte i soliti 3 gol ai quali c'ha oramai abituato, e che non mi sembra il caso di esaltare (:P), niente segnalare, le solite cose: scarta tutti, la passa...a burchi, segna. Il meno è per l'egoismo nel contropiede del 3 contro 2... ORECCHI DA MERCANTE!

Burchi 7 : Entra e la partita cambia da così a così (da così a così: immaginate di stendere il braccio in avanti e girare il palmo della mano da sotto a sopra) , insieme a maffo forma una coppia perfetta e porta a -55 il gap / gol anno scorso... FARO!

Mr. Dadino 6.5 : Poco impegnato, azzecca la sostituzione che cambia la partita, e nonostante le pesanti assenze di zini e zelo porta a casa il risultato che permette ai baronetti di superare gli alfieri in classiifca... FANTA MR!

15 commenti:

Sgt.Stefano ha detto...

Grande zelo! ma non ti sei scordato nessuno?! sicuro sicuro?! La accendiamo?! sei sicuro che non vuoi chiedere l'aiuto del pubblico?!

9mm ha detto...

chi mi son scordato!?

Sgt.Stefano ha detto...

Visto che l'aiuto del pubblico ti è servito!

Vasco ha detto...

ahahahahaha

Vasco ha detto...

comunque...

zelo, pagelle incredibili come sempre, son ancora piegato in 2 dal ridere!

Come sempre 10 alle nostre tifose che finora son state + presenti di chiunque altro!

dadino ha detto...

Quando Zelo non gioca, viene a vederci e fa le pagelle.. beh, complimenti: sono come sempre fantastiche.. abbini satira e verità in maniera simpaticissima!!

Ed è per questo che in qualità di Mr ho deciso che da oggi le pagelle le farai sempre te.. quindi non sarai più convocato!!

ahahahahahahahhahahahahahahahah

9mm ha detto...

ahahahahahhaahha questa è la piu bella battuta dell'anno... seconda solo a quella di buso di ieri sera che affermava di segnare 2 gol aahahahahhaahaah

dadino ha detto...

no no zelo.. non è una battuta!! fai delle pagelle bellissime.. e se per fartele rifare devo rinunciare a te.. beh, farò questo sacrificio: non ti convocherò più in onore delle tue pagelle!!!!!!!!

anche i tuoi compagni sono certo che la pensano come me.. giusto ragazzi?!?!

Fabio #11# ha detto...

senza ombra di dubbio...
Meglio fuori a far pagelle...
che dentro a far padelle...
AHAHAH

9mm ha detto...

per farmele rifare semmai mi devi far giocare...sennò son le ultime che fò

maffino ha detto...

grande zelo, belle pagelle.

ps: ma il mercante gli orecchi gli ha grossi? perchè a me mi pesano da morì!

Maurizio ha detto...

le meglio pagelle del anno, stupende ma sei sicuro che mi merito quanto colin? (due passaggi agli avversari che hanno scaturito 2 goal e la bariera aperta insieme a vasco che hanno scaturito il terzo?)

9mm ha detto...

comunque siete tristi..il voto all'allenatore in seconda non l'ha fatto nessuno...e io le pagelle non le fo più allora gne gne gne...tie

Maurizio ha detto...

allora 8: fenomenale sopratutto nelle gestione del blog.... come sempre.....

maffino ha detto...

MR. DADINO - 8: capisce che la partita è importante, e dunque lascia a casa lo zelo......(ah ah ah ah ah aha ha ah ha a ha haah h ah aha ha haha a aa ah ah a haahah)

ZELO - 10: grazie per le pagelle

hi hi hi hi hi hi hi hi