25 marzo 2009

POL. LIBERTAS BISENZIO 3-7 SGT PEPPER'S


(.. su espressa richiesta di uno con la macchina a metano..)

..Nulla viene a caso..
In uno dei momenti più positivi della Storia dei Pepper's.. in uno dei momenti più importanti della stagione.. il “deserto” emana venti di confronti, chiarimenti e discussioni dentro lo spogliatoio dei Baronetti!! Niente di negativo, anzi.. ma a volte anche una piccola folata di vento potrebbe far sbattere qualche porta!!
.. Nulla viene a caso.. il “fato” ha voluto portare questo “vento” proprio alla prima dei play off.. forse chissà, per mettere a un ulteriore “prova” (soprattutto psicologica!!) questo gruppo!!!!.. fatto sta che le porte non sembrano aver sbattuto....
Ottava vittoria consecutiva (un record!!!!) per i Ragazzi di Pio che battezzano i play off 2009 con una prova più che convincente!! La forma c'è, il gioco non manca ed anche la mentalità appare quella giusta: prendere 3 gol ed essere incazzati di averli presi.. è un segnale importante.. di quelli che fanno capire molte più cose che ad es. di una bella giocata in campo!!
La cronaca della partita appare quasi a senso unico: per la Polisportiva Libertas Bisenzio fatta di giovani promesse non c'è stato scampo.. il risultato parla chiaro e il loro portiere, migliore in campo, evita un passivo ancor più pesante ai biancorossi!!
Tre punti meritati ed importanti.. non rimane che seguire questa retta via.. le soddisfazioni non sembrano finire.. il compito dei ragazzi di Mr Dadino è quello di cullare questo sogno e questa FAVOLA il più a lungo possibile..

LE PAGELLE DEL MR

DE ANGELI 7 - ..Soprattutto per lo spirito, per la concentrazione e per la voglia!! Mai visto un De Angeli così motivato!! In campo fornisce una prova senza sbavature ma la soddisfazione più bella la regala nello spogliatoio a fine gara: birre e estathè per tutti per festeggiare lo storico traguardo raggiunto del Miglior Portiere del Girone!! BARMAN

COLIN 7,5 – Insuperabile.. non sbaglia un intervento!! Semplicemente.. stupefacente!! In mezz'ora non perde un pallone, un contrasto.. pulisce e spolvera come una brava massaia!! Una sicurezza difensiva sempre più importante nello scacchiere dei Pepper's.. esce stremato e tra gli elogi dei compagni!! PAPABILE AZZURRO!!

CHITI 7,5 – Forma con Colin un'asse difensiva perfetta!! Dalla serie “Colin te accompagnami all'altare.. che al resto ci penso io!!”.. Una sicurezza dei propri mezzi incredibile!! L'anno scorso saltò per infortunio i play off.. quest'anno è deciso a viverli da Protagonista!! Personalità eccelsa con la palla tra i piedi.. rientra in campo nel secondo tempo ed in nemmeno 10 secondi spara un missile che mette k.o. gli avversari.. BOMBA ATOMICA!!

VASCO 6 – ..Si presenta ingerendo aspirine come fossero viagra per un 80enne!! Parte nel secondo tempo ma non entra in partita come dovrebbe!! Forse non rompe il fiato.. forse non trova il passo giusto.. fatto sta che il Capitano rimane imballato.. EFFERVESCENTE.. ma al contrario!!

PRESIDENTE 7,5 – Splendido incursore, ha piedi e tempi giusti per gl'inserimenti!! Esce stremato verso la fine del primo tempo.. dopo una serie interminabile di discese avanti indietro condite di perfetta prestazione tattica ed un gol (che gli vale mezzo punto in più!!) strappa applausi pure dal direttore di gara!!.. BRIEGEL (per chi non lo conoscesse.. http://it.wikipedia.org/wiki/Hans-Peter_Briegel)

BUSO 7 – Esce dal campo cercando un confronto col Mr.. voleva entrare prima.. doveva entrare prima!! Non sbaglia un'entrata.. appare in crescita sia fisica che mentale!! Vuole ritagliarsi il Suo spazio.. la determinazione appare quella giusta ed il cuore e la voglia lo possono portare lontano!! AFFAMATO!!

ZELO – NON GIUDICABILE!! La prova risulterebbe pienamente sufficiente ma la testa era altrove.. forse insieme alla fiducia ed alla voglia!! Mettiamola così.. “Il segnale è momentaneamente assente.. le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile”.. FUORI ONDA!!

BURCHI 7 – Partita di sostanza ma anche di qualità!! Nel finale del primo tempo prova a mettere la parola fine alla gara insieme a Zini.. nel secondo tempo si sacrifica nel momento più difficile della serata!! Il risultato è: un gol su punizione, molti assist e tanta corsa.. si, fammelo scrivere dai.. TAPPABURCHI!!

MAFFO 7 – Come al solito evita fronzoli e mette la sostanza nella qualità!! Ed arrivano chiaramente.. anche i soliti gol!! Dopo un girone vissuto da Protagonista e Capocannoniere pare sempre più deciso a lasciare i Pepper's.. anzi i Suoi Compagni.. con un risultato storico!! Questi play off dovranno diventare il fiore all'occhiello di un'annata indimenticabile!!.. FUTURO MENEGHINO!!

ZINI 6,5 – Entra nella seconda metà del primo tempo.. segna un gol, ma potrebbe “imbuzzarne” di più se solo davanti a Lui non avesse trovato un portiere in stato di grazia!! Nel secondo tempo scompare.. ma la responsabilità non è solo Sua ritrovandosi in ruolo non idoneo alle sue caratteristiche!! Un tempo lo definii Cassano.. adesso facciamo PazZINI!!!!

MULAS – Due parole anche per il “Mio Gabriele Pin”!! Grande allevatore di Pulcini e reduce da una cinquina ai “mocciosetti bimbi” del Prato torna ad essere presente dal vivo dopo un bel po' di tempo!! La Sua presenza emana tranquillità anche ai moccoli del Mr.. mancava Giulio e lo “Staff tecnico/dirigenziale” era al gran completo!!

6 commenti:

maffino ha detto...

mi permetto di dare 2 voti differenti al MR.

MR. DADINO - 7.5 - schiera inizialmente una formazione che lo rende felice in poco tempo. ormai i suoi baronetti gli conosce troppo bene. unica pecca della partita Zini centrale ad inizio secondo tempo. Ci crede come tutto il resto della squadra. VEGGENTE


MR. DADINO - 10 - ottima idea di trovarsi prima e parlare negli spogliatoi delle varie problematiche. E' chiaro e dice le cose come stanno e come le pensa. Non tutti hanno queste palle di farlo, ma lui, con il ruolo che gli compete, fortunatamente si. AVVOCATO

Sgt.Stefano ha detto...

Grande mister!!! do pienamente ragione a Maffo per il discorso dei due voti, ho apprezzato molto la chiacchierata negli spogliatoi e lo spirito che regna nella SCQUADRA!!!

Forza PEPPERS!!!

9mm ha detto...

se sapevo che c'era tutto quello spirito mi portavo du'fiammieri dietro..si pe'davvi foho!!!

Maurizio ha detto...

condivito le pagelle di maffo, soprattutto sul il secondo voto dato a dadino. ragazzi ci voglio palle x mettersi a nudo cosi davanti a tutti e dadino le ha, cazzo se ci sono e son contento di avere trovato un mister cosi'. mister continua cosi' che noi ti seguiamo

Luchine ha detto...

Peno che il voto a Mr Dadino sia più che giusto e meritato...malgrado abbia avuto un momento di apparente blackout ad inizio ripresa in cui pur di non mettermi davanti ha reso zini un pò burchi e burchi un pò zini (non sempre scambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia)...
Malgrado ciò ha inventato una formazione ad inizio gara molto interessante ed una a fine ancor più accattivante.

Prendiamoci un pò meno sul serio...come dice qualcuno...ma non dimentichiamoci gli obiettivi, i nostri valori ed il motivo per cui ci chiamiamo squadra o scuadra...come dice qualcun altro.
GOOOOOO Peppers!!!!!!

!!!IN GOAL WE TRUST!!!

maffino ha detto...

io metterei anche scquadra (nel dubbio, no?)