Brutta prova quella offerta dai Baronetti ai fan (a migliaia sugli spalti), non brillano le stelle in questa serata…
La cronaca:
I primi minuti passano come da previsioni, grande pressing dei dottori che corrono su tutti i palloni, e qualche timida ripartenza dei baronetti.
Poi intorno il 10’ del primo tempo la svolta della partita… amnesia difensiva (non l’unica stasera) e comodo Tap-in che non lascia scampo a De Santis che non può far altro che raccattare la palla infondo alla rete… 0-1
I baronetti non ci stanno e con una delle poche (2 in tutta la partita) AZIONI (azione viene considerata quando 2 o più persone riescono a fare almeno 2 passaggi fra loro) si riportano in parità con capitan Vasconi che preferisce al Tap-in la fucilata… 1-1
Ma come un lampadina spenta da un interruttore i Pepper’s, decidono che per loro la partita finisce li….
Dietro lenti e imprecisi, davanti non più di un passaggio a fila e quelli tentati in ritardo o sbagliati, molto egoismo e voglia di strafare…
Unica nota positiva i tre o quattro interventi salva risultato di De Angeli.
Quindi … partita in declino e con un finale quasi scritto…
FINE PRIMO TEMPO 1-1
Inizio secondo tempo: PEGGIO DEL PRIMO…
L’egoismo regna sovrano e gli errori individuali crescono…
Infatti dopo pochi minuti 2-1 (con qualche colpa di De Angeli) e 3-1 con colpa di Chiti che invece di proteggere l’intervento del De cazzeggia in mezzo all’aria di rigore…
E poi in un momento veramente di caos Mr Ciulli decide che è arrivato il momento di cercare il tutto per tutto…
Maffo e Brunetti dietro Zini e Burchi davanti….
I soliti errori… Passaggi sbagliati ed egoismo…. Fino a quando, per magia, decidono di provare a fare tre passaggi:
_ Maffo – Burchi
_ Burchi – Zini (passaggio verticale e non orizzontale)
_ Zini solo davanti al portiere, colpo di tacco e……….. 3-2
Euforia collettiva e i Dottori accusano il colpo…
Momento di collasso per i THOMAS i quali cominciano a subire l’offensiva pressante dei Baronetti… ed alla fine dopo qualche tiro da fuori arriva il goal di Burchi (con sospetta deviazione di un difensore)… Ma chi se ne frega 3-3 è una Borgia… tutti in campo a festeggiare, ma come nel primo tempo l’interruttore scatta… e non ci sono più forze fresche in campo tranne uno zeloni che corre da tutte le parti…. Ed è cosi che arriviamo all’epilogo… errore di Zini a centrocampo (non l’unico) contropiede (non l’unico) Maffo da solo dietro (perche c’era lui ) è costretto al fallo da dietro… ammonizione e punizione!
Maffo e Burchi in barriera che si aprono nel momento sbagliato…. 4-3….
FINISCE LA PARTITA
LE PAGELLE:
De Angeli 5.5: sarebbe da 7,5… ma su due goal forse poteva fare qualcosa in più(7.5-2=5.5)… poi per il resto para bene e soprattutto nel primo tempo salva il momentaneo pareggio… FLOPPY DISCK
Brunetti 6-: una tra le poche sufficienze, il meno va al solito movimento sbagliato e al solito passaggio in ritardo… buono invece il pressing e la voglia di giocare… SMILE (in una partita triste)
Vasconi 6: sei pieno grazie anche al goal, un po’ a spasso nel primo tempo (come tutti del resto), chiude discretamente gli spazi, ma quando arriva il momento di crederci si arrende… BANDIERA BIANCA
Buso sv (voto 4): E’ dura vedere perdere la propria squadra e non giocare neanche, ma non puoi infamare le persone dalla panchina senza motivazioni…. Quindi… ORATORE MANCATO
Maffo 5: i sei goal segnati contro i bambini contano, ma per chi?!? Non devi dimostrare niente a nessuno… se non fai goal, ma ne fai fare 5 a zeloni e vinciamo la partita i complimenti e il 10 in pagella lo prendi uguale… ASSENTE
Burchi 5.5: perioduccio per il vero ed unico bomber in casa Pepper’s… gli piace tenere la palla (troppo) e a volte si perde in situazioni dove avrebbe gia fatto il suo, però alcuni suoi recuperi dietro sono da considerare e fanno alzare il voto per lo meno di .5… OLD BOMBER
Zini 5: Il tocco sotto porta c’è, la voglia c’è, la precisione, il tempismo, e la lettura del passaggio peccano diverse volte, quindi il zidane di casa pepper’s si deve ancora del tutto svegliare dal letargo… sarà mica perche voleva andare ad Amsterdam… FUORI..GIOCO…
Zelo 6: qualcuno ha detto… CAZZO LO DOVEVO METTERE PRIMA… e forse aveva ragione… tornato mezzo difori da regno della droga e del sesso libero, lo zelo ci degna di una partita breve, ma dignitosa… AN FRANK
Colin sv.
Mr Ciulli 5: da che mondo e mondo l’allenatore si deve prendere sempre le proprie colpe… e stasera per lo meno, su qualche decisione ci sono state… quindi.. OGNI MALEDETTO MARTEDI’
PEPPER’S 4: il voto penso che riusciate a giustificarlo da soli, comunque… partita a parte, i miglioramenti che abbiamo avuto da 3 anni a questa parte sono esponenziali, quindi una partita storta ci può stare, ma cerchiamo di non buttare via tutti gli sforzi fatti da ottobre a ora pur di entrare in quella maledetta classifica marcatori…
FORZA PEPPER’S
12 commenti:
Nel nervosismo del momento ci possono stare parole e comportamenti forti, sarebbe strano fosse il contrario.
Ci può stare benissimo di perdere una partita giocando male...nessuno è perfetto o meglio di altri.
IO sono il primo ad assumermi le mie responsabilità, come ho sempre fatto, e che nessuno pensi che in squadra ci siano dei privilegiati.
Detto questo, mi scuso con Luca per aver alzato il tono sotto la doccia MA ribadisco che non ci sono problemi a confrontarci, mi sono sentito mancare di rispetto per il modo con cui è stato fatto.
Complimenti per l'articolo Fabio, daccordo anche sui voti; anch'io inconsapevolmente avevo scritto....
Sgt. Pepper’s VS Dottor Thomas 3-4
“The Pio Times”
Jägermeister, Unicum, Pepper’s, Averna...AMARI!
S.Mauro Hospital, 05.05.2009
Proprio ieri sera l’intera squadra dei Pepper’s è stata ricoverata d’urgenza al Pronto Soccorso…da una prima diagnosi del Dottor Thomas le cause del “malore” possono essere ricondotte ai seguenti disturbi: mancanza di lucidità, eccesso di nervosismo, 4 reti subite, astio tra compagni e scarsa tranquillità sul terreno di gioco, per farla breve, visti i sintomi, dicono si parli di chiara “sindrome da sconfitta”.
Duro colpo questo per Mr.Dadino e compagni, che messi a conoscenza del male, dovranno rimboccarsi velocemente le maniche e prepararsi soprattutto psicologicamente all’agguerrito derby contro l’Atletico Poggetto.
Partono male i Baronetti, subito in svantaggio grazie alle buone manovre offensive degli avversari, che con calma olimpica anestetizzano la difesa pepper’s e realizzano l’1 a 0!
Passano alcuni minuti e capitan Vasconi con una dose massiccia di adrenalina pura, ristabilisce la parità con un’autentica bomba sotto porta che manda in frantumi i piani dei Dottori e fa ben sperare la compagine poggese, 1 a 1 e fine primo tempo.
Nella ripresa i Pepper’s entrano in coma ed i Dottor Thomas allungano di nuovo portandosi sul 3 a 1; a 10 minuti dal termine si rivedono i ragazzi di Pio, prima Zini, poi Burchi, fanno capire che la squadra al comando del “girone 3” non è lì per caso: 3 pari e partita che sembra volgere al termine.
I Baronetti sempre più inquieti ed irritati, iniziano a collezionare una serie di errori che portano all’ennesimo calcio di punizione avversario dal quale ne scaturisce il definitivo 4 a 3.
Lo shock subìto, manda in trans i Pepper’s che perdono la ragione “accanendosi” l’un l’altro negli spogliatoi; raro episodio brutto, di una saga così bella sino a ieri (anche nelle sconfitte); così adesso i Baronetti si trovano a dividere il trono della classifica assieme ai bravi dottori, capaci di esprimere calcisticamente un livello di gioco assai più concreto.
Farmacologicamente parlando, serve una cura definitiva che metta fine a questi malanni di stagione e solo Dottor Ciulli, viste le capacità, ci auguriamo possa trovare, altrimenti più che un antidoto servirà un’operazione d’urgenza…
A giovedì signori….
LE PAGELLE di Paolo Zini:
DE ANGELI 5_ attonito il portierone, inerme davanti a tanto impeto, ha sulla coscienza qualche rete, prestazione negativa, anche se riduce al minimo la disfatta con interventi decisivi in più di un’occasione, bombardato di tiri letali dall’inizio alla fine, nessun’altro avrebbe potuto far meglio…ANTISTAMINICO!
CHITI 5_ emotivo più che mai, nasconde le sue doti e tutto il suo repertorio per far spazio ad insicurezza e perplessità, forse incompreso dai compagni fatica a far ripartire la squadra e tutto il reparto risente della sua “assenza”…PLACEBO!
VASCO 6_ la sufficienza solo perché risulta essere l’unico convinto di potercela fare per tutti i 40 minuti, smuove i Pepper’s con la sua rete e ridà fiducia alla comitiva di Pio seppur momentaneamente, aggressivo ed energico appare l’unico capace di onorare la maglia…CORTISONE!
COLIN s.v._ ci sarebbe piaciuto vederlo in campo!(sottovalutato di lusso..)
PRESIDENTE 5,5_ abbocca il coltello nella piaga senza mai affondare, lasciando agli avversari la possibilità di riprender fiato e rifocillarsi, pressing scarso rispetto agli altri match, tutto sommato poche colpe, ma anche pochi meriti…APATICO!
BUSO s.v._ forse è mancata ciò di cui lui è il padre!(..la grinta)
ZELO s.v._ vista l’immobilità offensiva avrebbe avuto più lucidità e fiato!(ma chi lo saprà mai..?)
MAFFO 5(auguri)_ dopo una sconfitta così amara, nemmeno ai festeggiati vengono concessi sconti o fatti regali, il cannoniere sfodera una prova poco convincente tanto da essere arretrato in difesa, dove comunque, rimane spaesato ed estraneo al gioco…CONVALESCENTE!
BURCHI 5,5_ nemmeno la parentela sugli spalti gli dona la qualità di cui ci sarebbe stato bisogno, l’achille ferito è affannato e mal combina con i compagni, il solito gol “riporta-sorrisi” non basta e viene assuefatto anche lui dai dottori…CONTAMINATO!
MR. DADINO 5_ la vittoria ha cento padri, ma la sconfitta è orfana…ANESTETIZZATO!
Per essere sempre e comunque al seguito della squadra, un grazie di cuore ancora una volta al CAP (collettivo autonomo peppers).
® La Redazione
Io penso che siamo arrivati a diregire male una sconfitta e una serata no soprattutto perchè un siamo più abituati a perdere.. nelle ultime 18 partite (con quella di ier sera) 16 vittorie e 2 sconfitte!!
Capita di cacare una partita.. e ier sera l'abbiamo proprio cahata di fori dai vaso!!
Peccato, perchè nonostante ciò avevamo trovato il modo e la froza di raddrizzarla e personalmente perderla come l'abbiamo persa su una punizione del cazzo a quella maniera sfava.. e sfava di brutto!!
Per le pagelle avrei dato la piena sufficienza a zini e soprattutto un bel 6,5/7 a vasconi che nel primo tempo è stato sicuramente l'unico (gol a parte) a mettere in difficoltà i dottori e a provare le giuste incursioni!!
..Facciamo tesoro di questa sconfitta!!
Forse dadino con queste sue parole ha espresso in maniera più obiettiva possibile quello che c'è successo..
FORZA RAGAZZI!!!
..non aggiungo altro e mi trovo pienamente daccordo con lui..
gustissime le pagelle di kiti approvo su tutta la linea. cechiamo di non dimenticare tra una settimana gli errori fatti.
p.s. come promesso un ringraziamento alle tifose x il loro supporto grazie siete uniche
concordo con le pagelle.
scusatemi tanto se ultimamente le mie partite fanno cacare, ma penso di aver trovato un rimedio.
tra una settimana cerchiamo di ritrovare soprattutto il gioco di squadra, che è quello che ultimamente ci manca.
PS: ringrazio tutti per gli auguri.
Ammettere i propri errori a giochi fatti è ammirevole ma non serve a niente se la volta dopo vengono ripetuti.
Personalmente ieri (dalla mia oramai amatissima panchina a 3 stecche) non ho visto nulla di bono, gli unici che si salvano sono vasconi e forse zini e brunetti.
Chi urlava, chi non era concentrato, chi sembrava avere il paraocchi...
18 partite 16 vittori 2 sconfitte, bella statica, ma facciamo una partita del genere ai playoff e ci si risente l'anno prossimo.
Di solito quando uno gioca male se ne dovrebbe render conto e chiedere il cambio, io invece ho visto solo zini chiedere il cambio perchè gli giravano e alla fine brunetti perchè non ce la faceva più.
grazie per l'attenzione. ora se volete mi potete pure mandare affanculo
Ah Zelo...vedi d'annattene affanculo!
dopo il tuo commento, la tua richiesta finale e un lungo confronto su skype..
Zelo ti dico solo una cosa: VAFFANCULO!!
Zeloni VAFFANCULO!
Adesso basta cazzeggiare... ma pensiamo alla prossima più motivati e più squadra...
Forza Pepper's
Con la mia solita celerità scrivo solo ora il mio commento...
Una partita storta succede e non è un problema, davvero, per nessuno. Ci sono le volte in cui anche le cose che si sanno fare bene non vengono come dovrebbero e/o non vengono proprio. Di perdere capita, ovviamente meno volte succede e meglio è. Di questa partita vorrei però sottolineare un aspetto che secondo me è importante:
non mi è piaciuto che quelli in panchina urlassero a quelli in campo "brontolandoli" per le cazzate che stavano facendo. Per i cazziatoni c'è il mister (sennò il presidente cosa lo paga a fare??;-)). Quelli in campo si sostengono, sempre. Poi è chiaro che tutti eravamo nervosi perchè abbiamo perso da una squadra che sì gioca bene ma è anche abbondantemente alla nostra portata; l'importante però è non dimenticarsi di essere una squadra che nel tempo è diventata anche forte. Solo comportandoci da squadra si può vincere qualcosa di importante. Ognuno di noi deve dare il proprio contributo al meglio delle proprie possibilità.
Questo commento non è rivolto a nessuno in particolare ma riguarda tutti (ovviamente anche me) e vuole essere solo uno spunto di riflessione per fare sempre meglio.
Posta un commento