17 febbraio 2010

LE PAGELLE

SGT PEPPER’S - REAL FLORENCE = 2-0 COLORO CHE RIESCONO AD ESSERE ULTIMI NELL'UMILTA', SI SA, ARRIVANO SEMPRE PRIMI, ASSUMENDO COSI' LA GRANDEZZA DEL MITO. NOI IERI ABBIAMO APPROCCIATO DA ULTIMI COME SE GIOCASSIMO COI PRIMI, PER ARRIVARE PRIMI. DA QUI L'ATTRIBUZZIONE DEL TEMA DELLA SETTIMANA: MITOLOGIA.ATTENZIONE, NON SPAVENTATEVI, SPIEGHERO' IL MOTIVO DEL PERSONAGGIO ATTRIBUITO IN RELAZIONE AD OGNI GIOCATORE.

DE ANGELI= il mare è calmo al san maurigno, lui guardingo si staglia ad egida delle acque come POSEIDONE RE DEI MARI e come un faraglione si barriera sulla porta, 6+ (il + per un paio di interventi niente male).

VASCONI= TMOLO: nome di un monte della Lidia, questo nome fu dato in onore di un tale Tmolo che lottò strenuamente con un toro e su quella pendice fu sepolto. Infatti il capitano è una montagna. Invalicabile per gli avversari, 7.

LEPANTO = FURIA era una divinità insieme ad altre chiamate anch'esse Furia o Furrina o anche Furina che si posizionava sulla riva destra del Tevere ed "infuriava". Niente di meglio per il nostro FRA, si mette sulla "riva destra del campo di S. Maurigno" ed infuria. 7,5.

ZINI= eroe a capo dei greci, capeggia 40 navi, guerriero pesante, prende parte a tutti i combattimenti dell'Iliade, caratteraccio, arrogante, crudele verso i nemici, litigioso, ecc...> Questo ci dice la storia: AIACE: 7.

MAFFO = ANTENORE: vegliardo ma protagonista di 1000 imprese fino alla fine, combatte specialmente al nord. Costringendo gli avversari a delle dure battaglie 7.

ZELO = molti di voi conosceranno le miriadi di peripezie nelle quali incorre il mito in questione. Ebbene, nasce che già ha voglia di lottare, viene ferito gravemente ad un ginocchio, compie vari viaggi per conto del grande Laerte, ottiene un trono, leader tra i troiani, consulta l'oracolo (Mr Ciulli) per cercare salvezza dal destino avverso, inquieto s'imbarcherà e passerà innumerevoli disavventure. Torna invecchiato ma ancora vigoroso e forte, nessuno lo riconosce, solo il vecchio cane Argo lo accoglie, sembra finito ma è ancora lui, si toglie il mantello ed annienta i persecutori della sua Itaca: ULISSE 7

MR CIULLI= Imbattibile, autore di miliardi di "fatiche" scende persino nell'Ade ( inferi), combatte con Tanatos (la morte), la sconfigge e ritorna tra i vivi. Invulnerabile. ERACLE o meglio conosciuto come ERCOLE 8.

7 commenti:

9mm ha detto...

fabio ma te ti droghi peso... alla prossima DRUG FEST invitami però

9mm ha detto...

CHITI: Un fragoroso boato, preceduto da accecanti scintille, preannunciava il passaggio del carro dei possente signore del tuono e delle saette, il primogenito di Odino e Jördh. L'armamentario magico del dio comprendeva una portentosa cintura capace di raddoppiare all'occorrenza la sua già eccezionale potenza muscolare. Le sue mani nodose, avvolte in magici guanti di ferro, stringevano il corto manico del martello Mjölnir, "maciullatore", onnifrantumante arma, inestimabile strumento d'offesa contro malefici mostri e giganti... THOR 8


e ora per favore smettiamola di fare uso di droghe pesanti, che se ci fanno il controllo ci squalificano a tutti

Zini ha detto...

CHITI= l'attuale capo della difesa, nato da Paolo d'Aietta. Dio supremo della retroguardia dell’Olimpo Pepper's. Diventato adulto, detronizzò il padre con l’aiuto di Meti (la prudenza) e sposò Vale. Da lui dipendono i lanci perfetti, le tempistiche di gioco, le chiusure ermetiche e gli interventi maschi...ZEUS! 7,5.

dadino ha detto...

cmq ragazzi io tutto questo uso di droghe non lo capisco. posso giustificare fabio: so che per tenere unito un matrimonio ci vuole roba bona!!.. però zelo e zini.. voi potete farne anche a meno!!

cmq fabio: complimenti!! chissà cosa direbbe tuo figlio se un domani gli capitasse di leggere queste pagelle..

Fabio #11# ha detto...

Cosa direbbero????
Babbo falla girare!!!
Complimenti a tutti per la partita di ieri sera...

Vasco ha detto...

Ragazzi, alta classifica sembra dare alla testa!!! :-)
Complimenti a tutti, PEPPERS&CAP..dai che ne mancano 4!!!

maffino ha detto...

grande fabio, pagelle giustissime (ma smetti di fumare prima di farle, fa male cazzoooo!!!! o per lo meno falla girare)

grandi peppers, avanti accussì!