
Buon pomeriggio lettori,
abbiamo intervistato stavolta per voi una “colonna portante” dell’assetto difensivo Pepper’s, considerato da molti l’uomo in più della stagione in corso, sebbene appunto, non faccia parte del parco attaccanti; stiamo naturalmente parlando del grandissimo Fabio Chiti che molto gentilmente si è concesso ai nostri microfoni.
Salve Chiti, buon pomeriggio e grazie di essere qui con noi..
Grazie a voi è un piacere essere qui.
21 le partite fino ad oggi giocate, 0 le sconfitte, 34 i gol subiti (miglior difesa di tutti i gironi), 1 partita alla fine della regular season , 9 le volte che lei è andato a segno, dopo tutti questi numeri, a chi attribuisce maggiormente i meriti di questi sensazionali risultati?
Di primo acchito direi all’allenatore, dal semplice fatto che da quando c’è lui alla guida abbiamo fatto passi da gigante, ma ripensandoci bene direi che il merito va attribuito a tutta la squadra che ha messo anima e corpo nel raggiungere l’obbiettivo chiamato CAMPIONATO.
Un suo compagno di squadra M.B. ha dichiarato: “Il nostro miglior attaccato è la difesa!”, condivide con lui quest’affermazione o secondo lei sottovaluta troppo il reparto offensivo?
Direi che difesa e attacco devono essere in armonia completa per poter arrivare ai risultati ottenuti. Quindi alle parole “il nostro miglior attacco è la difesa” rispondo che 19 vittorie su 21 partite sono merito dell’intera squadra e non di un singolo reparto
Adesso è diventato perito, dopo lunghi e duri anni di studio..cosa dice a chi non credeva in lei, come ad esempio il suo caro amico preside o gli amici del bar o gli autisti della Copit?
Beh un po’ mi vergogno sono diventato tutto ciò che speravo di non dover mai diventare… cioè le spiego meglio… un tempo quando arrivavo a scuola, trovavo circa 20 persone che aspettavano solo me per andare a giro (compreso l’autista della COPIT) adesso che tutti i giorni mi tocca entrare a lavoro… non mi aspetta più nessuno. Penso di averli delusi.
Ultimamente i baronetti sono in calo e si vede, si è sentito parlare di: malumori interni allo spogliatoio, di normale stanchezza psico-fisica, di gestione sbagliata dell’organico a disposizione di Mr.Dadino, qual’è la verità e soprattutto il suo pensiero?..ed in merito, è preoccupato in vista dei play off?
NO! Io non sono assolutamente preoccupato, credo nella squadra ed in ogni singolo giocatore (a parte Buso) e sono convinto che al momento opportuno ognuno darà il meglio di se per arrivare al nostro prossimo obbiettivo. Per quanto riguarda i malumori interni dico che sono necessari… se non ci fossero discussioni o incazzamenti quando perdiamo (cioè mai) o quando pareggiamo vorrebbe dire che non c’è attaccamento alla maglia.
Sappiamo che ha vari hobbies che le riempiono la vita extra calcistica, tra cui come il grande Roberto Baggio la caccia e la pesca, ma se le chiedessi cos’è stato più soddisfacente tra le sue esperienze personali (per non chiamarli record): trapassare dei pali della luce con la sua pistola a gas a pallini rinforzati col piombo oppure riuscire a pescare piranha nel lago di Massaciuccoli quale sceglierebbe?
Che io mi ricordi i piranha sono stati assolutamente mitici, per quanto riguarda il palo… mi sfugge e mi domando in quale occasione ne abbia parlato. Comunque scelgo i pesci nel lago.
In quel rocambolesco pareggio contro i ProEvolution Centromeccanica secondo molti ha realizzato il gol più bello della stagione, un destro al volo da applausi che per molto tempo ricorderemo, ma ci dica: queste sue doti balistiche sono frutto dell’intenso lavoro in allenamento, oppure le vengono naturali certi colpi da biliardo, per non parlare dei suoi missili su punizione..
A volte mi chiedo come sia possibile che un portiere (che di norma sono quelli che hanno i piedi peggiori) possa riuscire a fare queste cose. Io penso che sia solo fortuna, e un goal come quello che mi ha ricordato non lo rifarò mai più neanche dovessi continuare a giocare per 100 anni.
Quanto si sente legato e riconoscente a questa società e a quest’ambiente, che l’hanno portata ad essere il calciatore affermato che è?
Tutto… il piacere di giocare insieme ad amici ed ottimi giocatori non ha prezzo… tutte le volte che finiamo di giocare penso già alla partita successiva e mi girano al pensiero che debba passare ancora una settimana. Io sono un giocatore pepper’s al 100% e non posso assolutamente tradire come ha fatto un capitano di un’altra squadra di calcetto che ho letto sulla gazzetta.
Sebbene anno dopo anno i progressi siano evidenti e agli occhi di tutti, cosa manca a questa squadra per fare il vero e proprio salto di qualità?
Per me niente, anche perché dal mio punto di vista lo abbiamo già fatto il salto di qualità, l’unica cosa da dire se proprio va detta è che giocare una sola volta a settimana non ci porta ad una forma agonistica al top, quindi un allenamento in più non sarebbe pensata male.
Vista la scarsa considerazione del mondo Libertas nei confronti della società, lei cosa pensa del “cambio di campionato”?
Io sono d’accordo al 10000000000000% basta!!! hanno veramente rotto, non è possibile che un campionato come questo abbia dei limiti cosi grandi. Già l’hanno scorso avevano dato le prime avvisaglie di non correttezza, ma quest’anno sono arrivati in fondo. Quindi anche io opto per il cambio di campionato.
Se le dico Lorenzo Zeloni, cosa mi risponde?
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU…. Scherzo!! giocatore sfortunato e ottimo amico/testimone…. Penso che sia un peccato non vederlo giocare, però se devo essere sincero non lo vedo male neanche come vice allenatore.
Mister, Capitano, Presidente, Compagni e CAP…affianchi ad ognuno l’aggettivo più appropriato!
Calcolatore, un muro, tirchio (non ha ancora pagato una cena), mitici, UNICO…
Ultima di campionato contro i Gorinel Fc, che ricordiamo essere una buona squadra capace all’andata di mettervi in difficoltà..pronostici?
Niente pronostici le partite vanno affrontate tutte nello stesso modo e cioè come se fosse una finale di champions.
E adesso concludo visto che il tempo a nostra disposizione e ormai terminato, dove arriveranno per lei quest’anno i Baronetti?...si sbilanci per favore!
Sicuramente ai play/off!
La ringrazio e le faccio il mio più sincero in bocca al lupo per gli impegni futuri, grazie.
Grazie a voi e un saluto particolare ai lettori del Pio Times.
® La Redazione
5 commenti:
grandissimi come sempre!!!
1000 complimenti alla redazione del Pio Times!!
in primis grande FABIO per la fantastica stagione disputata fino ad ora
in secondis gandeissimo (e bellissimo) il giornalista del Pio Times
AHAAAAAAH grande intervista, bravi entrambi, mi son buttato via...
P.S.
Fabio i piedi pohoboni ce li hai sempre visto che 4 punizioni su 5 levi la polvere dalla parta bianca della copertura del pala san.mauro...
chissa quanto dureranno i palloni nuovi quando giocheremo all'aperto...ahahahahhahahahah
in realtà ne ho comprati 2 a posta...
per lo meno anche se ne tiro uno in terrazza a quelli che abitano vicino al campo ne rimane sempre un altro...
che bella intervista.. ci voleva proprio!!
Posta un commento