24 marzo 2010

Sgt. Pepper's VS Drinking Team 2-2

BREVE DESCRIZIONE DEL MATCH

Ore 22:30, S. Mauro.
Sta per iniziare il sogno.
La prima partita di champions non è ancora iniziata per ritardo.
I Peppers continuano il riscaldamento al bordo campo.
Il cap è già presente per continuare a sostenere i suoi baronetti.

Ore 22:45
La partita precedente finisce.
Inizia il sogno.
L’entrata in campo è di quella che ti esalta,si, esalta, perché gli avversari risultano essere colore che nella finale del torneo estivo dello scorso hanno, ti hanno mandato a casa con un risultato che non merita ricordi.
A tutti torna in mente quella serata sconsolante.
A tutti viene voglia di far capire che quella fu una partita da dimenticare, che i Peppers non giocano più come prima, che i Peppers hanno maturato una intelligenza calcistica assai superiore rispetto ad un anno fa.

Ore 22:50
Si inizia a giocare.
Partenza con assetto classico, ma con un compito ben preciso: pressare e ripartire, far girare la palla, non eccedere negli affondi personale…..insomma, usare la testa e giocare da squadra.
Il primo tempo giocato quasi praticamente in una sola parte del campo. Il portiere avversario si esalta togliendo almeno 3 o 4 volte la palla da goal sicuri.
Ma poi lampo di Burchi, prima finta davanti al portiere, seconda finta, e poi goal.
Siamo passati in vantaggio.
Entra Zini per Maffo.
Si mette subito in mostra prendendo una traversa a colpo sicuro. Ma c’è Paolino stasera, e lo vuol far sapere a tutti.
Dopo pochi minuti azione avversaria, 1-1. Pareggio
Finisce il primo tempo, ma il pareggio non è giusto. Se ci fosse stato il tabellone riepilogativo a fine prime tempo, avrebbe riportato alla voce possesso di palla PEPPERS 70%

Inizia il secondo tempo riproponendo la solita formazione della fine del primo tempo.
La palla continua a girare, siamo un po’ stanchi, ma continuiamo a correre, a far girare palla.
Zini prova una magia sul portiere: pallonetto dolcissimo, la panchina sta per esultare, ma niente, palo. Questa sera sembra stregata per il pibe di via cavour.
A metà tempo rientra Maffo per Burchi.
Doppia intervento scomposto a centrocampo, l’arbitro non fischia fallo, l’avversario si ritrova davanti alla porta, Maffo prova a spingerlo, ma niente, 2-0 per gli avversari.
Incazzatura generale di tutti i Peppers per due falli non concessi.
Ed adesso?
Si riparte subito, uno, due, tre………. Pochi passaggi e Vasco offre un pallore a dir poco d’oro a Zini.
2-2 brutti bastardi, e puppatecelo sai.
Il match continua, ma il risultato non cambia.
Pareggio, ma conta quanto una vittoria, perché c’è stato tutto, gioco, cuore, testa e voglia di rivincita.


PAGELLE

DE ANGELI – 6.5
Non al top della forma, ma salva almeno 3 volte il risultato, respingendo delle sassate sia da dentro che da fuori area. Forse sul primo goal se avesse azzardato ad un’uscita, sarebbe stato meglio. Comunque sia buona partita per colui che si deve rendere conto che vale molto di più di quello che crede. DISINNESCATORE DI BOMBE

CHITI – 7.5
Il birrino dell’uomo match ha scelto lui. Un’altra partita da mettere tra le migliori prestazioni dateci in questa stupenda stagione. Difende benissimo, tira da tutte le parti, e risulta un po’ sfortunato facendosi parare un missile terra area che manco morto ci avrei messo la mano. Da equilibrio e ripartenza. TUTTOFARE

VASCONI – 7
Sembra che il nostro capitano sia al top. Non fa passare quasi niente. Ci mette il fisico e la testa. Forse cercato poche volte, o per lo meno, non visto dai compagni in certe occasioni. Offre l’assist a Zini per il pareggio finale. A differenza di altre partite tira poco, ma questa non era la serata giusta, e lui lo sapeva. WALL - V

PRESIDENTE – 6.5
Non è tornato l’uomo, è tornato il giocatore che tutti conoscevamo. Corre a 2000 su tutta la fascia. Rientra in difesa a dare una mano, si propone in attacco in coppia con Zini. Sbaglia ancora un po’ troppi passaggi. Ma va bene così. Un poco alla volta. FINALMENTE RIECCOLO

ZINI – 6.5
Entra e prende una traversa. Mette a sedere il portiere, scucchiaia, e prende palo……….ma dopo, ma alla fine, goal. Partita iniziata benissimo per Zinighno. Subito decisiva la sua entrata in campo. Le occasioni iniziano ad aumentare. Prende una brutta botta alla costola che lo lascia un po’ a corto di fiato. A volte sembra non sapere che posizione prendere in campo, forse dovuto alla botta? SENZA ARIA

BURCHI – 7
Quest’anno viaggia come un trenino. Corre tantissimo (e prima si era allenato). Si propone ai compagni per costruire gioco. Segna il primo goal, anche lui, mettendo a sedere il portiere. Qualche errorino il alcuni passaggi, ma non cambia la sua ottima prestazione. Alla fine del primo tempo, cosa dovuta alla NORMALE stanchezza accumulata, scambia il campo da gioco, per un campo da arare. ZAPPATORE

MR. – 7
Buona gestione dei giocatori, ottimi i cambi, ottima la mentalità che dà alla squadra. Sa di avere tra le mani giocatori importanti, giocatori che per tutta una stagione gli hanno dimostrato le loro capacità, e la volgia di lottare per portare a casa il risultato. Se continua così il prossimo anno potrebbe anche andarsene, destinazione… NAZIONALE MAGGIORE  

C.A.P. – 10
Non è un voto a caso, ma il voto che vi vuole ancora una volta ringraziare per il vostro costante sostegno. Siete sempre il giocatore in più. CIVETTE (ghirù, ghirù, ghirù…)

15 commenti:

dadino ha detto...

Via ci risiamo.. ora risuccederà un altro macello.. ma un ce la fo proprio.. ci si rivede lunedì da Pio: riunione!!
anche queste per Me..................... LE SON PAGELLE DI' CAZZO!! Vien via..

Per me il Migliore è stato Zini: per abnegazione e per voglia!! In un ruolo non Suo si è sacrificato moltissimo e ha fatto tanto di quel lavoro sporco che nemmeno le Vs madri quando Vi fanno le lavatrici..
ce l'ha messa tutta, anche troppa forse: infatti stava perfino ad ascoltare le Mie dritte mentre era in campo..

9mm ha detto...

poi viene dato il voto al CAP e a me no, eppure io quando c'è i saldi a giro non forco le partite stronzoli...
settimana prossima non ci sono a vedere la partita, c'ho il torneo di briscola alla casa di'popolo

dadino ha detto...

zelo fava.. ì torneo di briscola c'è il giovedì.. no si gioca di martedì......

9mm ha detto...

è uguale martedi sto a casa a fare la preparazione allora

Zini ha detto...

Maffo 6,5: ti aspetti uno dei suoi gol, quelli fortunosi, o quelli cercati, quelli belli, oppure quelli inguardabili, ma te l'aspetti, sulle spalle ha un numero importante, iersera però il "codino" non è apparso a scapito forse di sostanza e contenimento...DIVIN-MAFFINO.

Fabio #11# ha detto...

Per me voti a parte è stata una grande partita.
Il risultato finale non è quello veritiero, ma si sa nel calcio/etto vince chi la butta dentro più degli altri.
Quindi per me la squadra ieri sera era tutta da 7.

Vasco ha detto...

concordo con le parole di fabio...
serve + cattiveria sottoporta, cercare di finalizzare di + le occasioni. GO PEPPERS!!!

CAP ha detto...

Zelo sei geloso??..comunque non siamo mancate ad una partita ma alla premiazione e non siamo andate a giro perchè c'erano i saldi ma per cercare il vestito per il matrimonio di Fabio e della Vale,quindi eravamo assenti per una giusta causa...il matrimonio di un Peppers!!!Se vuoi martedì puoi venire a giocare a briscola con il mi nonno!!...Maffo belle pagelle ma la civetta non fa ghirù ghirù ghirù ma...tutto mio tutto mio tutto mio!!

COPIT ha detto...

il CAP non vi merita, noi offriamo un servizio nettamente migliore, e un "tifo" che si puo veramente chiamare "tifo", per ora vi siete accontentati del "presenzialismo" ma con noi la musica cambierà... sarà come giocare 6 contro 5... PENSATECI!

9mm ha detto...

Primo: Nina Pinta e S.Maria qui non si tratta di gelosia, ma di rispetto per le persone...
Secondo: Dagli pure il mi numero al tu nonno e se gli interessa un prosciutto digli di chiamammi
Terzo: occhio che da quanto vedo la concorrenza rischia di fregarvi il posto

maffino ha detto...

X CAP: io richiederei un incontro atto a risolvere il problema ZELONI.

CAP ha detto...

Si si questa è gelosia..noi siamo riuscite a prendere 10 restando ferme!!se pensi di saper fare il tifo meglio di noi martedì ti aspettiamo a sedere sui gradini della tribuna così finalmente potrai alzarti da quella panchina..

9mm ha detto...

cap leccatemi il billy tutte tre...

Vasco ha detto...

ti garberebbe zelo...

Fabio #11# ha detto...

Incredibile, ma vero....
Lo zeloni riesce ad alzarsi dalla panchina...
Cmq il CAP l'invito zelo te lo ha dato quindi non puoi rifiutarti....