8 aprile 2010

LA PROVA DI CORAGGIO

La prima sconfitta dei Baronetti in una stagione stupenda, lascia un sapore amaro in bocca a tutti quanti.
Le assenze pesavano basti pensare a Burchi (altra categoria quando gioca), Zini (il fantasista) e Vasconi (il muro), ma la partita, risultato a parte, non è andata cosi male e come altre volte da uno svantaggio di due reti siamo riusciti nella rimonta miracolosa e solo grazie ad un portiere avversario degno di essere chiamato portiere “Da quei grulli” non capitombolano in una sconfitta.
Analizzando la partita in maniera obbiettiva vediamo che i migliori in campo sono stati sicuramente i portieri De Angeli dalla nostra e L’altro dall’altra, infatti grazie al primo siamo rimasti a galla nel momento difficile e grazie all’altro la squadra ospite porta a casa un succoso risultato.
Passiamo ora alle pagelle:
De Angeli 8 – incolpevole sui goal subiti riesce a mantenere a galla il risultato con un paio d’interventi miracolosi, risulta sicuramente uno tra i migliori del campionato. BRAVO
Colin 7 – il suo rientro non poteva essere dei migliori, sia in prestazione che in tempistica, in una serata dove pesavano tante assenze il suo aiuto e che aiuto non poteva altro essere che un disegno divino. ARCANGELO
Buso 5.5 – Buttato in campo al posto di Colin il suo compitino lo fa, ma questo non basta!!! a volte per prendere la sufficienza piena bisogna osare e provare a fare e dare di più. INCOSISTENTE
Maffo 6.5 – A.A.A. Ragazzo giovane e ben piazzato cerca disperatamente il modo di rifare goal. Ce la mettano tutta tutti: difensori, portiere, arbitro… quella cavolo di palla non ne vuole proprio sapere di entrare. 2 o3 palloni persi di troppo a centro campo ma come già detto a buso chi non risica non rosica. AFFAMATO
Lepanto 6.5 – Come sempre quando è in campo dà tanta corsa, ma difronte si trova una vera e propria muraglia tanto che alla fine quasi non sa più cosa fare. Comunque alla fine si vede che con lui la squadra si trova bene e siamo lieti di dirti BENVENUTO SEI A TUTTI GLI EFFETTI UN GIOCATORE PEPPERS’S. PEPPER’S PLAYERS
Brunetti 6-- - la sufficienzina ina ina ina ina se la prende anche lui, ma in campo pare avere poca lucidità, si perde troppo spesso a giro, forse anche perche si ritrova a giocare in un ruolo non suo, decisivo il passaggio finale per il 2-2. EDIFICATORE.
Mr Ciulli 4 – Non voglio dire niente a parte questo…
Pio ore 21.00
Fabio: Ciao Sara!! Che fai vieni anche te alla partita stasera.
Sara: no vado a lavoro!! Per lo meno stasera vi lascio Ale tutta la serata.
Fabio: OK… si!! anche perche tutte le volte scappa dicendo che sennò divorzia.
San Mauro ore 10.20
Fabio: Ale in do vai cosi di furia non rimani con la squadra.
Ale: No devo scappare c’è la Sara che mi aspetta.
Fabio: Sara!?!? Ma se ci ha detto che era a lavorare stasera e che ti lasciava con noi.
Ale: (panico negli occhi) Ehm, Ehm, no via devo proprio andare (e comincia a farfugliare qualcosa fra i denti)
Fabio: Ale non sparare cazzate dove stai andando???
Ale: E va beh via te lo dico… vado ad allenare la Replay…

11 commenti:

dadino ha detto...

CONFERENZA STAMPA DEL MR

De Angeli - ok
Brunetti- in convalescenza tattica
Buso- se la squadra non va.. ciao
Colin- appena rientrato dopo 3 mesi
Chiti- in meritato debito d'ossigeno
Lepanto- fa icche può
Maffo- di tutto fuori che l'attaccante che conosciamo
Burchi- assente
Zini- assente
Vasco- febbricitante
Zelo- s. v.

nonostante questa “strage”, difronte ad una Sig.ra Squadra invece di soccombere.. ce l'abbiamo giocata!! Per come la devo Io, è un'impresa!! E poco importa se è arrivata la prima sconfitta stagionale!! chi mi conosce sa che sono schietto, non avrei problemi a vedere il bicchiere mezzo vuoto.. ma a questo giro proprio non mi riesce: ieri sera abbiamo avuto la conferma che quest'anno CE LA POSSIAMO VERAMENTE GIOCARE CON TUTTI!! anche con “un'armatura ammaccata”.. anche in condizioni pietose.. come ier sera!!
E quindi andiamo al sodo!! Io non Vi vedo mai fuori dal calcetto e aspetto sempre il match settimanale per passare un po' di tempo con Voi.. perchè bene o male sul cazzo non mi state!! Però parliamoci chiaro.. la squadra c'è per stare insieme in primis.. ma non di certo per partecipare: NOI SI VUOL VINCERE!! E quest'anno SI PUO' VINCERE.. MA VINCERE TUTTO!! Inutile girarci intorno!! E chi non lo riconosce è perchè o è più cieco di me senza occhiali.. o è perchè si caha addosso a dirlo!! E siccome si sa che si può vincere tutto è bene fare tutti un grosso respiro e.. CHI HA DA RECUPERARE FIATO: LO RECUPERI!! CHI HA DA RIORDINARSI LE IDEE IN CAMPO: LE RIORDINI!! E CHI NON C'E'.. RICOMINCI AD ESSERCI!! (Minchia.. chi sono?? ì Duce?!?!?)
Cuore Pepper's.. Forza Pepper's.. Cappellini e Tute Pepper's.. se ci sono è arrivata l'ora di tirare fuori tutto!!
Ci siamo costruiti una grande chance.. e se non siamo capaci di giocarcela al meglio io comincio la gara degli sputi nì muso!!

dadino ha detto...

Riguardo al Mio voto!! Fabio te hai frainteso.. senza dubbi!!
Quando sono scappato in fretta e furia non ti ho rammentato “vado dalla Sara” e se hai capito una cosa simile ti garantisco: avevi gli orecchi tappati da altre cose!! Assolutamente nella maniera più totale.. questa scena che hai raccontato è un'emerita cazzata di primo grado!! E poi: tutti lo sapevano che andavo ad allenare la Replay!! O almeno quasi tutti!! Di certo io non lo nascondo a nessuno!! E di certo.. perchè i fatti ne sono la prova, io dopo il match rimango sempre!! Ma se per 2 volte io devo scappare per andare dalla Replay.. scappo!! Se poi Te o qualcun'altro di Voi è geloso perchè alleno un'altra squadra e tolgo 2 dopopartita durante l'anno al “Pepper's moment” sono CAZZI VOSTRI!! Io alleno anche la Replay.. Te giochi nel S.Giusto.. Zini a pallamano.. Burchi in altre squadre.. e così via!! L'importante per Me è mettercela tutta per Noi.. e io ce l'ha metto tutta!! Anzi di più!! A dimostrazione la “conferenza Stampa” sovrastante.. quindi il 4 in pagella non lo accetto, me lo caccio sul culo e convoco una riunione straordinaria in merito.. LUNEDI' TUTTI DA PIO!!

Fabio #11# ha detto...

Era per ridere, l'importante è che tu ci faccia vincere poi puo allenare anche in sant'anna delle suore di capezzana... a me non interessa...
il vero voto sarebbe stato 7 - dato che anche se è stata una grande partita abbiamo sempre perso...

Luchine ha detto...

Dadino il discorso che hai fatto non fa una piega!
Mi scuso con tutti ma ieri sera ho fatto tardi e non potevo presentarmi alle 23.00 a San mauro.
Se veramente ci si potesse incontrare lunedì sera io verrei molto volentieri anche per parlare con tutti e dare spiegazione delle mie ultime assenze.
P.S. posso venire dalle 22.00 in poi.

maffino ha detto...

X FABIO: pagelle giuste

X MR: commento ottimo

X LUCA: io lunedì non posso, ma tanto so già tutto

X PEPPERS: forza raga, forza cazzo

9mm ha detto...

bravo fabio tutto ok tranne:
"BENVENUTO SEI A TUTTI GLI EFFETTI UN GIOCATORE PEPPERS’S. PEPPER’S PLAYERS"

Fabio #11# ha detto...

Per ale.
Ora che ci ripenso, per una palla persa io mi sono preso un 4.5 all'ultima partita di campionato... e secondo te quello era un voto giusto???
Per la riunione di lunedi, mi sembra inutile... basta rimanere tutti dopo la partita della prossima settimana.

dadino ha detto...

Anche il mio era un commento per ridere altrimenti non convocavo la riunione il lunedi.. IO IL LUNEDI' ALLENO LA REPLAY!! ahahahahahahhahahahhah

Cmq il 7- lo accetto meglio del 4..
Il tuo 4,5 (ma se non erro era un 5).. o cmq la tua insufficienza col Gorinel te l'ho già spiegata nella riunione scorsa!!

Apparte le stronzate: se c'è da ritrovarsi lunedi più che volentieri per Me!! se c'è qualcosa da migliorare e/o charire per la causa Pepper's è bene farla!!

Fabio #11# ha detto...

Di norma usa dare il voto anche a chi fa le pagelle!!!

dadino ha detto...

FABIO 7,5 - Parte centrale.. come sempre!! ma la squadra non sfonda e allora gli si chiede il sacrificio di spostarsi più avanti!! Anche in un ruolo non Suo non sfigura: e segna le 2 reti che portano al momentaneo pareggio i Baronetti!! Su punizione cerca il tris.. il portiere dice no!! finisce la partita esausto, con la bava alla bocca.... e gli orecchi tappati!!.. CANTA E PORTA LA CROCE!!

Vasco ha detto...

Dispiaciuto per la 1° sconfitta stagionale...ma orgoglioso di tutti i peppers&co. per aver dato tutto e aver fatto una gran gara (come mi è stato detto da tutti)!!! vediamo di rifarci con un gran girone di ritorno e cercare di raccogliere qualcosa, qualcosa che ci meritiamo e che nn è + così irraggiungibile!
Quoto in pieno le belle parole del mister!! Carichiamoci a molla e facciamo vedere a sta Libertas chi sono i Peppers