Ci sembra prematuro parlare di “complotto”, fatto sta che quando un arbitro ad inizio partita si riscalda con l’altra squadra, dei presentimenti sicuramente li suscita.
In un match così delicato, vista la posizione in classifica di entrambe le formazioni, l’importante era vincere in tutti i modi, ed i Baronetti con un 5 a 4 che non rispecchia assolutamente ciò che si è visto in campo, ringraziano, alzano i tacchi e portano a casa i 3 punti.
Anche quest’anno il Palazzo non ci è affatto “amico”, anzi sembra mettere sempre più i bastoni tra le ruote ai ragazzi di Pio, ai quali vanno i nostri elogi ed i nostri complimenti (soprattutto in quest’occasione) per il comportamento professionale e la serietà con cui tutte le volte scendono in campo; 3 nomi su tutti: Chiti, Vannini e Colin, letteralmente presi di mira per tutto l’arco dell’incontro, che innervositi e malmenati, hanno saputo non cadere in tentazione, non cedendo alle provocazioni degli assai scorretti avversari, limitandosi a volte solo ad inutili lamentele (che ci stavano tutte)…bravi a non perdere mai le staffe!
Partita accesa e fallosa fin dall’inizio (attenzione infatti, alle già 2 ammonizioni personali per Colin e Zini), con i Pepper’s che sorpresi da una violenta punizione da fuori area sono costretti a rimontare, ma c’è grinta e voglia di fare bene e nel giro di pochi minuti è subito ristabilita la parità con Burchi che va a rete e raddoppia poco dopo; si vedono i primi cambi, segna Zini e Colin con magistrale freddezza sotto porta, mette a segno il suo primo gol ufficiale dei poggesi, una vera e propria liberazione la sua.4 a 1 e si passa al secondo tempo, che si preannuncia infuocato: da una parte i Baronetti si limitano a giostrare il pallone e a mantenere il risultato, dall’ altra la cattiveria (non agonistica) dell’ A-Team che non accetta la netta lezione di calcio impartita dai Pepper’s, e qui sale in cattedra il direttore di gara che incapace di tener a freno gli animi, e con la licenza elementare, “sbaglia” il conteggio dei falli regalando dopo poco l’opportunità dei tiri liberi agli avversari, scandaloso!
Si sfiora la rissa ma i veri Signori non vengono mai alle mani se non per donne o birra e questo i Pepper’s lo sanno bene, non volendoci cosi soffermare sulla conduzione arbitrale (evitando così di regalare troppa importanza e spazio a persone che nel mondo dello sport contano ben poco), ci tenevamo però a precisare una cosa, che davanti all’evidente entrata in scivolata ai danni di Chiti, sia venuta fuori tutta l’incompetenza che tale personaggio poteva esprimere, ma ci piace dare la colpa alla sudditanza psicologica e/o invidia che tutti nutrono nei nostri confronti….(forse il Palazzo ha comunicato a tutte le squadre che da sole è molto dura batterci e un mano fa sempre comodo).
Inutile, per concludere, la pseudo-rimonta dell’A-Team, infatti tra le fila di Pio mette il proprio sigillo anche Vasco….5 a 4 e festa grande!Importanti notizie sul fronte infortuni: Guera infatti, sembra aver terminato il suo periodo di convalescenza e l’aspettiamo a braccia aperte; adesso non rimane che consolidare l’attuale ed ottimo 4° posto del girone senza tante pretese per il momento, anche se proprio domani sera i nostri beniamini non avranno vita facile contro la prima in classifica, “Forza Ragazzi” e buon proseguimento di campionato a tutti!
Le Pagelle di Paolo Zini:
Vanno: 6,5 – non si fa intimorire, rimane impassibile alle provocazioni, qualche colpa sul primo gol, ma sempre attento e pronto, non ha paura di niente….gladiatore!
Vasco: 7 – gli avversari alzano la mano e chiedono il permesso di poterlo superare, ma “The Wall” non si lascia intimorire e sfodera una prestazione esemplare, segna e dà sicurezza all’intero reparto difensivo….imponente!
Presidente: 6 – si vede poco, è però in continua crescita psico-fisica, buono negli scambi anche se traccheggia un po’ troppo, rivogliamo quello delle falcate sulla fascia….caparbio!
Buso: 6 – meno smalto per lui rispetto alle altre apparizioni, ci aveva abituato troppo bene il capitano che cerca anche di assumere il ruolo di mister per una sera, nel complesso buona prova la sua, sempre pieno di grinta e tenacia, forse un po’ troppo pensieroso e preoccupato….responsabile!
Burchino: 7 – eccolo, bentornato Luchine, della serie: quanto meno te lo aspetti, risponde con una doppietta e con giocate frizzanti a chi lo aveva criticato, sempre schivo a parole e timido negli atteggiamenti con i suoi gol mette sempre a tacere tutti, e questo non può altro che farci piacere….eccelso!
Colin: 7 – ..c’è sempre una prima volta, e stavolta è toccato proprio a lui, festeggia con una vittoria la sua prima rete ufficiale ed è sempre più autoritario nel suo ruolo, si fa rispettare il ragazzo….contento!
Zelo: 6 – il gol non è arrivato anche se c’ha provato e come il bomber, manca in più di un’occasione l’appuntamento con il pallone, il voto è un po’ penalizzante ma lo facciamo per incoraggiarlo maggiormente….incazzato!
Tesi: 6,5 – se qualcuno ce la fa a strappargli il pallone di dosso si faccia avanti, sempre che riesca a vederlo, giochi di prestigio per lui, solo una rete l’avrebbe consacrato, leggermente distratto ma vede e serve sempre ottimamente i compagni….fantasioso!
Chiti: 6 – riportiamo la sua ormai celebre espressione a seguito del fallaccio: “..ma stiamo scherzando? siamo impazziti?!”, si riferiva sicuramente al Palazzo, sufficiente nel complesso pecca di ingenuità e si fa amicone di persone che nemmeno gli legherebbero le scarpe….perbenista!
Mr.Eldar: assente – ….rilascerà sicuramente interviste in conferenza stampa, sembra però aver scosso la squadra vista la vittoria….ottimista!
NOTA: la Redazione si scusa con i lettori per il ritardo nell’uscita dell’articolo.
2 commenti:
complimenti a tutti per l'altteggiamento della partita contro atletico beghé...bravi si
chiedo alla societa' di prendere provvedimenti nei confronti di 2 giocatori (zini e chiti) x comportamento antisportivo nei confronti della squadra, sarebbe ideale dare 2 giornate di squalifica hai 2 giocatori x il semplice motivo che bisogna avere rispetto nei confronti dei compagni.
non sto scherzando x favore tesi vuoi mettere un sondaggio per decidere se dare o meno la squalifica.
grazie buso maurizio
Posta un commento